Rc auto in Piemonte: le più care sono a Torino

Scritto da BreakingNews il

Il sondaggio è stato condotto dal portale SosTariffe.it e mette in evidenza come i premi assicurativi per le auto sono più costosi a Verbania che nelle altre province piemontesi. Per i residenti in questa città infatti il budget annuo da dover mettere in considerazione per poter affrontare questa voce di spesa è di 756 euro, la più alta appunto di tutta la regione.

Il sondaggio è stato effettuato prendendo in esame un’auto molto comune, cioè la Fiat Panda (l’auto più venduta dell’anno 2014) e un profilo da assicurare anch’esso abbastanza standard, vale a dire un uomo di 40 anni con 1° classe di merito e in assenza totale di incidenti nel corso degli ultimi cinque anni. Si è proceduto poi ad effettuare i vari preventivi nelle varie province (Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Alessandria, Biella, Asti, Verbania), chiedendo alle compagnie assicurative di fornire anche i prezzi da loro praticati per le polizze online: in tal modo è evidente anche il confronto tra le diverse offerte e il risparmio che è possibile ottenere.

Ne emerge che la città piemontese nella quale costa meno assicurare l’auto è Novara, con un premio di 147 euro che nella peggiore delle ipotesi in taluni casi può arrivare a 515. A Cuneo il preventivo più basso disponibile sul mercato è di 162 euro e il più caro ammonta a 544. Ad Alessandria invece per stipulare una polizza rc auto alle condizioni su menzionate si spende tra i 169 euro e i 562. Ad Asti, Verbania e Vercelli il preventivo più basso è di 185 euro fino ad arrivare rispettivamente a 569, 561 e 549 euro. In fondo alla classifica c’è appunto Torino con una spesa per l’assicurazione auto che va da un minimo di 212 euro ad un massimo di 756.

Il risparmio per chi decide di affidarsi alle agenzie online per il contratto di assicurazione, è del 71,5% a Novara, del 70,2% a Cuneo, del 69,9% ad Alessandria, del 62,2% a Biella, del 67,5% ad Asti, del 67% a Verbania, del 66,1%  a Vercelli e del 72% a La Spezia.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *