Chi siamo

All’interno dei portali web dedicati al mondo assicurativo, AssicurazioneOnline.com rappresenta una valida bussola di informazione imparziale, professionale, aggiornata e al contempo fruibile per l’utente medio del mondo virtuale.

CONTATTI

Se desideri contattare la nostra redazione compila il modulo che trovi nella pagina “Contatti“.

 

COSA TROVI IN QUESTO SITO?

News dal mondo assicurativo

Forte di una redazione di professionisti nel settore, propone a un pubblico sempre più in crescita informazioni sui più vari prodotti assicurativi (assicurazione sulla casa, sulla salute, sulla vita, sull’auto e sui veicoli in generale); sulle principali novità legislative in materia (come abolizione del tacito rinnovo o l’introduzione del contratto base); aggiornamenti sulle decisioni giurisprudenziali più rilevanti.
Approfondite analisi ed interpretazioni statistiche – spesso corredate da grafici esplicativi – aiutano il lettore a comprendere meglio l’andamento del mercato assicurativo nelle sue sfumature più varie: dall’aumento dell’allarmante fenomeno delle auto senza contrassegno all’insoddisfazione generale degli italiani nei confronti della loro Compagnia assicuratrice.

Non mancano notizie dal taglio più leggero come le curiosità nel campo o le recensioni sulle più innovative tecnologie – in campo assicurativo – disponibili sul mercato.

Guide per il lettore

Settori “caldi” come le assicurazioni auto o casa sono gli argomenti privilegiati delle numerose guide che si propongono di orientare il consumatore nel mondo tanto affascinante quanto, spesso, poco agevole delle assicurazioni.

Video

Al passo coi tempi, dispone di un’accurata sezione di video tematici che aiutano – passo passo –  il lettore alla comprensione di una tematica piuttosto complessa, oppure nella compilazione di particolari modelli burocratici/fiscali d’interesse nel settore (ad esempio, quello del 730).

Socialità

Attento alla voce dei lettori, dà la possibilità di commentare e condividere sui principali social ogni articolo pubblicato.
Grazie alla profonda e radicata interazione con l’utenza, Assicurazioneonline.com si pone come interlocutore e attento ascoltatore delle esigenze e delle opinioni del lettore.
Infatti, interpretando i diffusi malumori sulle condizioni tariffarie della rca in Italia, si è reso portavoce e promotore di un’importante raccolta firme per sottoporre una petizione alle istituzioni per adeguare le stesse a quelle europee; campagna che ha riscontrato un’immediata risposta da parte del popolo web, con 2000 adesioni in sole 48 ore.