Conosciamo insieme la Compagnia Dialogo

Scritto da Daniela Zepponi il

Figlia del grande gruppo finanziario Unipol, la compagnia Dialogo rappresenta una delle assicurazioni on line più interessanti nate negli ultimi anni.

I servizi di Dialogo

Le polizze assicurative di Dialogo sono prodotti specifici pensati per auto, moto, ma anche per altri veicoli legati al lavoro, come macchine agricole, o a passioni personali, come i natanti da diporto per uso privato. Scopriamo nel dettaglio quali sono i servizi offerti da Dialogo ai propri assicurati.

Assicurazioni automobili: Dialogo unisce la sicurezza dell’Assicurazione che appartiene al grande gruppo alla snellezza di un’assicurazione on line. Attraverso tutta una serie di garanzie, è possibile andare a realizzare la polizza su misura per sé e per le proprie necessità. Sono poi veloci nell’intervenire in caso di incidente e anche di liquidare i danni subiti. È possibile richiedere un preventivo in pochi minuti e poi stipulare l’assicurazione al telefono o attraverso il sito di Dialogo. Le garanzie legate all’assicurazione auto, tra cui è possibile scegliere, sono la responsabilità civile, furto e incendio totale e parziale, easy driver (rimborso fino a 3.000 euro in caso di incidente anche se si è in torto), collisione con oggetto fermo, kasko, cristalli, eventi sociopolitici e naturali, infortuni del conducente, diversi servizi in caso di incidente come l’arrivo di un mezzo di soccorso (per un solo sinistro con assistenza base o per tutto l’anno con assistenza plus) ed infine tutela legale. Ci sono infine il Bonus Protetto, che protegge la classa di merito in caso di incidente e la Rinuncia alla Rivalsa, in caso si dovesse avere un incidente dopo aver bevuto o fatto uso di sostanze stupefacenti.

Assicurazione Moto e Ciclomotori: anche in questo caso protezione ed efficienza, unite alla semplicità di fare in pochi minuti un preventivo e stipulare poi la polizza per telefono o attraverso il sito web di Dialogo.  Tra le garanzie disponibili per chi dovesse assicurare moto o ciclomotore ci sono la responsabilità civile, l’incendio e furto, infortuni del conducente, tutela legale e assistenza in caso di incidente: verrà recuperata la vostra moto, avrete sul posto un meccanico, una consulenza medica e anche la possibilità di dormire in un hotel in caso di necessità. La protezione è valida H24 per 365 giorni all’anno. Dialogo offre una promozione valida per chi ha già la propria auto assicurata con loro, ovvero la “6ruote”: se si assicura anche la moto o il motociclo, ci sarà su quest’ultima un 10% di sconto.

Altri veicoli: Dialogo dà la possibilità di assicurare altri veicoli, usati per il lavoro o per il tempo libero. Si tratta ad esempio di autotassametri, autocarri, autobus, ciclomotori o veicoli per il trasporto cose, macchine operatrici a carrello, macchine agricole, natanti da diporto, uso privato, motore amovibile o in servizio pubblico.

La storia di Dialogo

Questa assicurazione fa parte del gruppo Unipol e ne rappresenta la costola on line. Unipol vanta ben 14 milioni di clienti, che la porta ad essere il secondo gruppo assicurativo presente in Italia. Fondato nel nostro Paese nel 1963, Unipol nel 2007 diventa una holding diventando quella che è oggi, ovvero Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. Dialogo è la parte più giovane e dinamica della compagnia, flessibile e in grado di andare incontro alle esigenze di una clientela che si confronta ogni giorno con il web.

Come inoltrare un reclamo a Dialogo

Se avete dei problemi con le vostre polizze Dialogo o ci sono altri problemi da segnalare alla compagnia, potete contattarli così:

Scrivere: all’indirizzo dialogo@dialogo.it ;

Inviare un fax: al numero 800.066.888;

Scrivere una lettera a: Dialogo Assicurazioni S.p.A via Senigallia 18/2 – 20161 Milano all’attenzione del Customer Care.

Altro indirizzo importante, al quale puoi inviare i tuoi reclami in caso di problemi nella gestione di un sinistro, è UnipolSai Assicurazioni S.p.A.,Reclami e Assistenza ClientiVia della Unione Europea, 3/B20097 – San Donato Milanese (MI). C’è anche un fax: 02.5181.5353 ed un indirizzo  mail: reclami@unipolsai.it.

Infine, tutti coloro che stipulano una polizza hanno la possibilità di rivolgersi all’IVASS in caso di disservizio, se si ritiene che la compagnia in questione non abbia risposto in maniera adeguata alle vostre domande.

Giudizio degli utenti

3.67/5  

Esprimi la tua opinione




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *