Verti (ex Direct Line): preventivo online, contatti (email, fax, telefono) e servizi

Scritto da Daniela Zepponi il

Direct Line il primo marzo 2018 si è trasformata in Verti.

Verti (richiedi un preventivo veloce) rappresenta la versione on line della più grande compagnia di assicurazioni dirette della Gran Bretagna, ovvero Direct Line Group. Vediamo quali servizi offre a chi decidesse di assicurarsi con lei.

I servizi di Verti (ex Direct Line)

 

Assicurazione auto: tra le promesse di Direct Line, c’è quella di un consistente risparmio rispetto al resto delle polizze che è possibile stipulare, in agenzia o via web. On line è possibile richiedere un preventivo, fornendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Al momento di calcolarne il prezzo, si possono poi scegliere una serie di garanzie da aggiungere, per avere la massima protezione possibile: abbiamo quindi la classica responsabilità civile, il furto e incendio, la cristalli, la collisione (ad esempio con auto parcheggiate) e la kasko, atti vandalici e sociopolitici, clausola bonus protetto (che protegge la classe di merito e non la degrada in caso di un incidente), infortuni del conducente, tutela giudiziaria e assistenza stradale. Una volta stipulata la polizza, è possibile accedere nel sito in un’area personale per stampare la copertura urgente, da esporre sul veicolo in attesa che arrivino i documenti veri e propri. Se si appartiene alla categoria dei casi particolari, perché ad esempio non si ha l’attestato di rischio dell’auto da assicurare, oppure l’auto è intestata ad una persone residente all’estero o si tratta di una minicar, è possibile chiedere un preventivo telefonico, facendo affidamento sul fatto che al telefono non risponda un (con tutto rispetto) semplice operatore di call center, ma un professionsta del ramo preparato sul tema.

Assicurazione Moto: la polizza moto funziona e ha lo stesso procedimento, in linea di massima, di quella auto. Ci sono quindi i casi particolari, per i quali è meglio effettuare un consulto telefonico, c’è la copertura urgente come per le automobili, con la stampa immediata dei documenti da esporre, c’è la possibilità di sospendere la polizza moto e riattivarla, se non la si usa per un certo periodo  e poi ci sono le garanzie classiche, dedite alla massima protezione del centauro, come la responsabilità civile, la tutela giudiziaria, gli infortuni del conducente, furto e incendio, e l’assistenza stradale.

Altri veicoli: le polizze Direct Line sono destinate anche ad una serie di veicoli che esulano dalla categoria classica di moto ed auto. È possibile quindi assicurare autobus, taxi, autocarri, macchine agricole, veicoli speciali, rimorchi, camper e caravan, solo per citarne alcuni.

Assicurazione Casa: attraverso Direct Line c’è anche la possibilità di stipulare un’assicurazione destinata alla casa e alla famiglia, sia che si viva in un’abitazione di proprietà sia che si viva in affitto. È possibile quindi avere delle garanzie a tutela della casa e del suo contenuto, c’è la responsabilità civile della famiglia per eventuali danni provocati ad altri, ci sono le spese legali per cause civili o penali, e la possibilità di avere subito a disposizione un bravo professionista in caso di guasto.

Richiedi un preventivo Direct Line

_

La storia di Direct Line

Come si diceva all’inizio, questa compagnia fa parte del Gruppo Direct Line fondato in Gran Bretagna nel 1985, dove sono leader nella vendita diretta di polizze assicurative. Al momento rappresentano anche la prima compagnia diretta (quindi telefonica e on line) italiana, vantando oltre un milione di clienti. È una storia quindi non lunghissima, ma senza dubbio in continua evoluzione.

Riconoscimenti ricevuti da Direct Line

L’Istituto tedesco di Qualità e Finanza ha assegnato nel 2014 a Direct Line il Sigillo di Qualità come la Migliore compagnia di assicurazione RCA Online ex aequo del mercato, essendo al primo posto in 3 indicatori su 5. Si è dimostrata infatti la compagnia migliore nel campo dell’ assistenza ai clienti, del rapporto qualità-prezzo e infine, cosa fondamentale, della liquidazione danni.

Come contattare Direct Line

Servizio Preventivi Rapidi online sempre attivo.

Servizio Preventivi Telefonici: 02.36617040 da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00.

Servizio Rinnovi: 848.80.22.80, da lunedì a venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00.

Servizio Clienti: 848.80.22.80 (+3902 36617100 se chiami da un numero di telefonia mobile o dall’estero), dal lunedì al venerdì ore 8.00-20.00 e sabato ore 8.00-14.00.

Servizio Sinistri: 848.80.22.80 (+3902 36617100 se chiami dall’estero o da un cellulare), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00.

 Come rivolgere un reclamo  a Direct Line

Se avete reclami da rivolgere a Direct Line, ecco i loro contatti.

Via telefono: Ufficio Reclami numero 02.21092092;

Via mail: indirizzo reclami@directline.it;

Via posta: lettera a Direct Line – Ufficio Reclami – via A. Volta 16 – 20093 Cologno Monzese (Mi)

Via fax: al numero 02/21725041

Se non doveste essere soddisfatti, avete comunque la possibilità di rivolgervi all’IVASS per ogni necessità.

Giudizio degli utenti

2.91/5

Esprimi la tua opinione



2 Commenti a Verti (ex Direct Line): preventivo online, contatti (email, fax, telefono) e servizi

  1. claudio karnjel

    Salve a tutti Voi.
    Ma vi rendete conto che state prendendo in giro la gente,personalmente più volte ho provato a fare un preventivo,ma non mi è stato mai possibile,anche perché le domande si ripetono e non finiscono mai.io non sono un in geniere elettronico e la conseguenza si vede:niente preventivo!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *