Protezione a 360 gradi con Genialloyd

Scritto da Daniela Zepponi il

Veicoli,  casa, salute, viaggi e tanto altro: sono questi i campi di azione di Genialloyd, la compagnia di Allianz che si occupa della vendita diretta dei prodotti assicurativi.

I servizi di Genialloyd

I campi in cui Genialloyd garantisce una protezione sono i più disparati e si va dalle auto, alle moto, alle case, ma anche salute e viaggi. Scopriamo insieme quali polizze è possibile stipulare con loro.

Polizza auto: le offerte riguardano due target differenti. Da una parte c’è “Guida Esperta” se l’auto è condotta da chi ha più di 23 anni e almeno due anni di patente, mentre dall’altra c’è “Guida libera” che protegge tutti i conducenti, anche i meno esperti. Le garanzie tra cui scegliere sono le classiche: cristalli, furto, incendio, kasko, ma c’è anche la possibilità, ad esempio di ricevere sms se sono previsti eventi atmosferici pericolosi nella zona in cui ci si trova.

Polizza moto:  può essere sia valida per tutto l’anno che legata ad un uso più stagionale del mezzo, con una sospensione fino a 12 mesi. Anche qui si possono inserire clausole legate all’età e all’esperienza del guidatore.

Polizza casa e famiglia: protegge sia l’edificio che ciò che contiene da danni e furti, ma offre anche garanzie di responsabilità civile per eventuali danni provocati da tutta la famiglia e addirittura da cane e gatto.

Polizza terremoto: viste le catastrofi che hanno colpito l’Italia negli ultimi anni, Genialloyd ha pensato ad una polizza dedicata esclusivamente a proteggere dai danni che il terremoto potrebbe arrecare.

Polizza denti: se vi lamentate del costo del dentista, qui è stata pensata una polizza che garantisce la possibilità di essere tutelati da eventuali spese legate ai problemi dentali.

Polizze altri veicoli: ci sono polizze specifiche destinate a furgoni e veicoli commerciali usati per attività lavorative, ma anche ad esempio per i camper, che offrono tra le garanzie la RC del camperista che va coprire eventuali danni provocati nelle zone di sosta.  Si può decidere di proteggere autocarri, natanti, rimorchi e ciclomotori usati per il trasporto degli oggetti.

Polizza infortuni: una protezione specifica legata ad eventuali incidenti che possono accadere durante il lavoro o nel tempo libero.

Polizza viaggi: ci sono speciali pacchetti assicurativi che permettono non solo di avere un rimborso se qualcosa va storto durante il viaggio, ma anche di ricevere un aiuto immediato nel paese in cui ci si trova.

Polizza vita e prestiti: tra i servizi offerti da Genialloyd c’è anche la possibilità di chiedere prestiti personali o di stipulare una polizza vita temporanea sul caso morte.

La Storia di Genialloyd

La compagnia come la conosciamo oggi nasce nel 1996 (anche se fino al 2002 è stata conosciuta come Lloyd 1885), perché si sentiva la necessità di creare un modello di impresa che potesse dire la sua nel campo delle assicurazioni dirette, ovvero quelle che allora erano semplicemente le telefoniche. Dal 1998 il servizio si sposta anche sul web, dove c’è la possibilità di avere preventivi e stipulare polizze assicurative, e Genialloyd diventa la prima esperienza italiana legata all’e-commerce assicurativo. Ora la compagnia, che appartiene ad Allianz, conta ormai più di un milione di clienti.

Riconoscimenti ricevuti da Genialloyd

Nel 2014 l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha tributato una serie di riconoscimenti a questa compagnia, dopo aver ascoltato l’opinione dei consumatori. Si è rivelata quindi ottima per la stipula di RC auto on line, molto corretta nell’assistenza dei clienti e nel rapporto qualità prezzo e ottima nell’offerta dei prodotti.

I Reclami di Genialloyd

Se avete avuto problemi e disservizi nella stipula di una polizza, nella liquidazione di un sinistro o per altre situazioni, potete inoltrare un reclamo alla compagnia. Ecco tutti i contatti:

Via mail: all’indirizzo relazioneclienti@genialloyd.it.

Via fax: al numero 02/9434.0088.

Via posta: all’indirizzo: Genialloyd Relazioni Clienti, Viale Monza 2, 20127 – Milano (MI).

Dalla compagnia fanno presente che i reclami giunti via e-mail avranno la priorità di gestione.

Se comunque non vi ritenete soddisfatti della risposta, potete rivolgervi all’IVASS Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, Via del Quirinale 21, 00187 – Roma: ricordate di mandare tutta la documentazione relativa al reclamo, per un servizio migliore e più celere.

Giudizio degli utenti

3.53/5

Esprimi la tua opinione



1 Commento a Protezione a 360 gradi con Genialloyd

  1. alfredo napoli

    siete i migliori-mi dispiace che mi avete fatto partire dalla classe 9 in belgio avevo la classe o3 che è il minimo-ho avuto la patente di guida nel 1968-guido da 50 anni-non ho mai avuto e causato incidenti-ripartire dalla classe 9- avevo pensato di fermare la macchina-ma poi visto che ogni tanto mi può servire ho preferito di rifare l’assicurazione-spero di continuare sempre con voi-auguri saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *