Arriva Safe Drive Box di Aviva: protezione e risparmio in un unico dispositivo

Scritto da Daniela Zepponi il

Aumenta l’attenzione alla sfera della sicurezza a 360°, quando si sale in macchina: arriva Aviva Safe Drive, il prodotto assicurativo del gruppo Aviva che mette a disposizione dei propri clienti una Safe Drive Box per avere una protezione davvero globale.

Ci sarebbe da aggiungere che la Compagnia assicurativa un po’ se ne intende: opera addirittura dal 1696, forse una delle più antiche del mondo…non tutti possono vantarsi di aver assicurato Isaac Newton.

Ma ritornando al tema in questione, il dispositivo intorno a cui gira il prodotto assicurativo unisce in un unico sistema il bisogno atavico di sentirsi sempre protetti, con l’uso di tecnologie davvero innovative. Infatti esso è dotato di tecnologia satellitare sia GPS che GSM e dà l’importante possibilità di essere sempre a contatto, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con un operatore specializzato. Il dispositivo è piccolo e poco ingombrante e va semplicemente sistemato sul parabrezza dell’auto. Una volta installato, si preme il pulsante e si chiede assistenza al momento del bisogno e nei casi più diversi: se c’è stato un guasto, oppure nell’eventualità di un incidente. Nella seconda ipotesi, la Safe Drive Box è in grado di effettuare due importanti servizi; da un lato infatti rileva esattamente la dinamica dell’incidente stesso, evitando gli eventuali contenziosi che possono sorgere, mentre dall’altra è addirittura capace di salvare in maniera autonoma le persone coinvolte. Se si tratta infatti di un sinistro grave e i presenti nella vettura sono feriti e non in grado di chiedere aiuto, Safe Drive Box di Aviva si attiva in maniera autonoma contattando i soccorsi.

La compagnia garantisce anche un riscontro economico dalla presenza di questo dispositivo: gli assicurati che accetteranno di installarlo avranno infatti diritto ad uno sconto sull’Rc Auto.

Davvero un’interessante proposta, per affrontare i propri spostamenti con la certezza di un angelo custode (elettronico) al proprio fianco, pronto a dare una mano quando ce n’è davvero bisogno.




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *