Assicurazioni viaggio con la Columbus Direct: risparmio e personalizzazione

Scritto da Cristina Iadeluca il

L’assicurazione Columbus Direct offre polizze specializzate nella copertura dei viaggi, ma con una scelta estremamente ampia sia per quanto riguarda l’accesso a un pacchetto più o meno personalizzato, che per la scelta di coperture totali che con franchigia.

È possibile scegliere tra viaggio singolo, di gruppo familiare, di lunga durata (backpacker), si può inoltre aumentare la copertura per alcuni aspetti specifici che caratterizzeranno il viaggio come quelli del tipo “sport e avventura” (ad esempio la componente sportiva con le specifiche legate al tipo di sport con l’inclusione di tantissimi sport che sono oggetto normalmente di esclusione), ma c’è anche l’opzione dell’assicurazione annuale adatta a chi fa molti viaggi nel corso dei mesi, con sconti molto vantaggiosi. Tra le assicurazioni viaggio specifiche ci sono i pacchetti sci, crociera e viaggi di gruppo, che non perdono comunque la possibilità di usufruire di elevate forme di personalizzazione.

Trattandosi di una compagnia che offre le varie polizze direttamente alla clientela, senza passare per agenzie di viaggi o per compagnie multi-mandatarie, consente di offrire servizi completi ai prezzi tra i più bassi del mercato. Una funzione molto particolare che si può trovare facilmente sul sito della Columbus, e che è consigliato sfruttare anche per orientare le scelte, consiste nell’accesso al confronto mensile fatto tra le proprie proposte, su delle situazioni standard, e le offerte delle altre compagnie di assicurazione che offrono servizi simili.

Ottenere i preventivi è molto semplice, poiché bastano pochi dati, per lo più orientati sul tipo di assistenza di cui si vuole usufruire, e può essere fatto sia online che telefonicamente. Inoltre l’assistenza è garantita 24 ore su 24. Per quanto riguarda i servizi di base sono sempre compresi: una copertura sanitaria fino a un milione di euro, la copertura delle spese di rimpatrio, e viene sempre data la possibilità di scegliere tra una copertura totale o con franchigia per risparmiare qualche decina di euro sul costo finale.

Ma si può personalizzare anche il tipo di assistenza e rimborso di cui si può usufruire, aggiungendo la responsabilità personale, l’assistenza legale, le spese per il viaggio annullato, i disguidi per i ritardi dei mezzi di trasporto, le spese di anticipo contante, le spese per smarrimento o furto del bagaglio, e le aperture per gli infortuni in volo, il tutto con massimali molto generosi, e comunque tra i più alti tra quelli offerti nel settore.



1 Commento a Assicurazioni viaggio con la Columbus Direct: risparmio e personalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *