CliccaSicuro: assicurazione per bici, smartphone, laptop e tablet

Scritto da AssicurazioneOnline il

Quando si pensa ad un’assicurazione le prime cose che vengono in mente sono l’automobile, la moto, la casa, la vita. Fino ad oggi: perché il largo uso di dispositivi elettronici portatili come smartphone, tablet, laptop, ha imposto l’attenzione di tutti verso un nuovo tipo di protezione. Dunque via ad una polizza assicurativa anche per questi oggetti di uso comune, entrati a far parte delle nostre abitudini. Ci ha pensato Cliccasicuro.it, portale della simpleinsurance Gmbh, con sede a Berlino ed interfaccia tra il settore assicurativo e quello del web. Scopriamo di cosa si tratta.

Non solo computer o smartphone, anche bici e macchine fotografiche

La novità di Cliccasicuro.it è che esso offre una polizza assicurativa (tramite agenzie molto conosciute) per oggetti che di regola non vengono assicurati, a meno che non si tratti di strumenti di lavoro molto preziosi. Attraverso questo portale, invece, tutti possono assicurare non solo smartphoneI-PhoneI-Pad, tabletlaptop, ma anche macchine fotografichebiciclette e pedelec (biciclette con motore). In più lo staff di Cliccasicuro.it garantisce una durata fissa di tutti i prodotti assicurativi, con protezione che non si rinnova automaticamente, ma solo sotto esplicita richiesta del cliente, il quale può decidere la durata del contratto a suo piacimento. Inoltre il sinistro o la perdita possono essere segnalati online e Cliccasicuro procede alla riparazione, sostituzione o rimborso.

Cosa copre un’assicurazione con Cliccasicuro.it

Ecco degli esempi. Se desideriamo assicurare il nostro cellulare, Cliccasicuro.it assicura protezione contro cortocircuiti, danni da caduta o procurati da terzi, ma anche contro cadute accidentali in un liquido, errori di azionamento, fuoco o furti. Stesso discorso per tablet e laptop e macchine fotografiche, mentre per biciclette e pedelec si è assicurati contro furto (anche di un solo pezzo), rapine, atti vandalici, usura, danni da caduta, purché la bici non sia stata acquistata da più di tre mesi.

Come funziona

Assicurare uno di questi oggetti con Cliccasicuro.it è molto semplice: basta collegarsi al sito web e scegliere quale polizza sottoscrivere. Se si sceglie quella dedicata agli smartphone bisogna selezionare il produttore (Samsung, Apple, etc.) ed il prezzo del dispositivo nuovo. A questo punto è quasi fatta, bisognerà solo aggiungere il numero di serie o di acquisto del prodotto, il proprio indirizzo e-mail ed il periodo per cui si intende mantenere attiva la polizza. Per pagare non servono rate, ma, visti i prezzi molto contenuti, si fa tutto in una volta, scegliendo solo il metodo di pagamento tra Visa, Mastercard e Paypal.

Le recensioni su Cliccasicuro

Per verificare l’affidabilità di Cliccasicuro recensioni e commenti reperibili sul web sono un ottimo punto di riferimento, utile anche per capire in che modo funziona il servizio. Per esempio, nel caso in cui dopo aver sottoscritto un’assicurazione smartphone il dispositivo che si utilizza sia coinvolto in un incidente, non bisogna fare altro che notificare i danni sul sito della compagnia, compilando l’apposito formulario elettronico. Ecco perché è un servizio affidabile: Cliccasicuro permette di non perdere tempo, ricevendo un ordine di riparazione in tempi immediati via mail (ordine che dovrà essere poi inviato con l’etichetta di spedizione). Digitando su Google “Cliccasicuro opinioni” si può notare come gli utenti siano soddisfatti di questa opportunità. E non è tutto: l’assicurazione iPhone permette anche di denunciare un eventuale furto del telefono. Insomma, si può dire addio a qualsiasi preoccupazione.



2 Commenti a CliccaSicuro: assicurazione per bici, smartphone, laptop e tablet

  1. AssicurazioneOnline

    Sì, il servizio è gestito da simplesurance GmbH una società tedesca in merito alla quale puoi trovare maggiori informazioni qui: http://www.simplesurance-group.com/who-we-are/ Lo stesso servizio viene fornito in vari stati europei con diversi nomi: CliccaSicuro in Italia, SchutzKlick in Austria e Germania, ecc.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *