Groupama lancia la sua nuova app

Scritto da Valentina Oberti il

La tecnologia ha permeato la nostra vita quotidiana così in profondità che sarebbe stato inimmaginabile, fino a pochi anni fa, credere che sarebbe stato possibile avere sempre tutto a portata di mano.
Limitandoci al campo assicurativo, in molti si affidavano al broker di fiducia e si lasciavano consigliare; oggi tutto questo è anacronistico e, anzi, il consumatore svolge un ruolo sempre più attivo per informarsi e scegliere.

Fra le principali novità tecnologiche, anche nelle assicurazioni, sono sbarcate le app: ormai quasi tutte le principali compagnie assicuratrici ne hanno una, ma in questo settore così come altrove, la parola d’ordine è vietato adagiarsi sugli allori.
Riorganizzazione e adeguamento, aggiornamento e ottimizzazione per l’utente sono le principali caratteristiche su cui i programmatori lavorano per mantenere al passo con i tempi le app dei loro clienti, ed è quanto ha appena fatto Groupama.

La nuova app, disponibile sia per Android che per iOs, consente di avere sott’occhio non solo la propria posizione assicurativa (premi e scadenze), ma anche di poter richiedere un preventivo in pochi click, che poi sarà valido per i 60 giorni successivi.
Inoltre, trovare la filiale più vicina sarà molto semplice grazie a un sistema di geo localizzazione.
Infine, oltre all’RCA, la app proporrà le novità dal campo delle assicurazioni per la casa, per la salute, previdenza e lavoro: un prodotto molto completo e aggiornato, user friendly e di facile utilizzo. Il mondo e la mentalità cambia e le assicurazioni cercano, per quanto possono, di non rimanere indietro: questa volta Groupama sembra esserci riuscita.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *