Kymco e 24hassistance, insieme per dimezzare il premio della polizza moto

Scritto da Cristina Iadeluca il

Il rinnovo della polizza rc nel prossimo futuro, ancora non beneficerà del pacchetto di provvedimenti ai quali starebbe lavorando il governo. Quindi all’orizzonte non ci sono ancora delle belle notizie per i titolari di auto, che diventano addirittura funeste per i proprietari delle due ruote, visto che il caro assicurazioni ha colpito soprattutto il loro portafogli, con un aumento, che in 18 anni, è stato pari al 480%, mantenendo lo stesso schema da anni: i premi di polizza rc moto più pesanti si pagano a Napoli e provincia, mentre quelli meno pesanti si scontano al Nord, con Milano e Torino tra le città meno colpite.

Che cosa fare per poter risparmiare? Un modesto risparmio si ottiene sempre preferendo le assicurazioni online, e optando per la carrozzeria convenzionata, ma per arrivare a sconti interessanti, che superino almeno il 30%, bisogna guardare all’iniziativa dei produttori di due ruote, come nel caso di Kymco, che ha recentemente stipulato una convenzione con 24assistance. L’unica limitazione di questo accordo sta nel fatto che è accessibile ai soli proprietari di due ruote Kymco, e che la polizza è acquistabile esclusivamente online attraverso il sito di 24assistance.

Chi è in possesso dell’unico requisito minimo richiesto, dovrà accettare che sulla sua moto venga installata la scatola nera, che comunque garantisce la tutela della privacy del conducente, con la registrazione di dati utili a comprendere la dinamica di un eventuale sinistro, ma senza alcun valore probatorio al di fuori di esso. La black box permetterà di ottenere comunque un notevole sconto, che oscilla tra un 35% ad un 47% secondo le simulazioni fatte dalla stessa Kymco, sull’acquisto di una polizza Motoplatinum per la componente obbligatoria rc, e l’aggiunta di uno sconto del 30% per la copertura incendio e scoppio (grazie al dispositivo gps inserito nella scatola nera).

Per comprendere l’impatto di questa convenzione sul risparmio, si potrà arrivare a risparmiare più di un terzo del premio pagato a Napoli, scendendo abbondantemente sotto la soglia dei mille euro annuali (contro i quasi 1400 pagati per una Kymco People One 125i, da un primo assicurato), e dimezzando quasi il premio pagato a Torino (su una Kymco Xciting 400 Abs).  Il possibile successo di questa iniziativa potrebbe spingere altri produttori a procedere sulla stessa strada di Kymco, trovando in 24hassistance un partner ben disposto ad allargare la propria clientela.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *