La migliore start up in ambito assicurativo è Sinapsi

Scritto da Cristina Iadeluca il

A fine ottobre si è conclusa la manifestazione voluta da Bnp Paripas Cardif, la Cardif Open-F@b, che mira ad individuare le idee più innovative e capaci di dare un assaggio anticipato delle tecnologie del “futuro”, aprendo di fatto soprattutto ad un nuovo modo di concepire il settore assicurativo.

Non a caso i vincitori che si sono aggiudicati, tra una cinquantina di partecipanti, le prime posizioni hanno puntato sull’importanza della geolocalizzazione come forma di tutela massima ottenibile dagli assicurati e su una forte spinta verso la digitalizzazione dei servizi assicurativi. Tutti i vincitori si sono in luce anche grazie alla credibilità del loro business plan ed al carattere concretamente innovativo che le loro iniziative possono portare nel modo “di fare assicurazioni”.

Il terzo posto ha visto due vincitori ex equo: la Trèsor Privè e la Buildo, che hanno in comune la protezione di oggetti di valore, dove la prima offre una valutazione “in remoto” (da parte di esperti) degli oggetti di valore che si intende assicurare, così da ottenere una stima della copertura assicurativa in presa “diretta”, mentre la seconda permette di assicurare oggetti personali individuando i premi proposti tramite il proprio cellulare (a sua volta assicurabile), con conseguente acquisto sempre tramite impiego di device.

Al secondo posto si è posizionata la D2H pnp, una app che permette di chiamare un autista che tramite la geolocalizzazione individua il chiamante che non è in grado di tornare a casa guidando la propria auto, così da sostituirlo e riportare il mezzo ed il suo guidatore direttamente nella sua casa.

Infine c’è la Sinapsi che si è posizionata prima, giudicata la start up migliore in assoluto, e che rappresenta un sistema basato su un meccanismo di georintracciamento, di modeste dimensioni, così da poter individuare ed assicurare animali, beni di valore, ma anche persone, ecc.




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *