L’assicurazione me la compro con lo smartphone

Scritto da Valentina Oberti il

Ci sono cose che non piacciono mai, a nessuno. Una di questa è pagare, soprattutto quando non si spende per un nuovo paio di scarpe o per una bella pizza in compagnia. Tasse, multe, ma anche imposte e assicurazioni sono quelle che pesano più di tutti: per la maggioranza di queste, oltre alla noia dell’onere economico c’è anche la via crucis sulla modalità di pagamento. Per essere onesti, bisogna riconoscere che – almeno dal punto di vista del come pagare – le assicurazioni si stanno davvero mettendo al passo con i tempi.

L’ultima novità in questo senso ci viene da “Agenzia Digitale”, una piattaforma dedicata all’acquisto completamente online della propria polizza. Ideata dal gruppo Euris del Consorzio Movincom, la piattaforma permette digestire facilmente e online tutto quello che riguarda la propria posizione assicurativa: dall’aggiornamento dei dati anagrafici alla richiesta di un preventivo, fino al fatidico pagamento del premio.
Per il cliente, insomma, basterà avere a portata di mano solo uno smartphone: non verrà nemmeno richiesto il numero di carta di credito o bancomat perché è richiesta una preventiva registrazione al sito che gestisce il sistema di pagamento, il circuito Bemoov legato al Consorzio Movincom.

Questo, quindi, si traduce in un’ulteriore comodità per l’assicurato: concludere il contratto della polizza ed effettuare anche il pagamento della stessa semplicemente standosene comodo comodo sul divano di casa.
Potere dell’innovazione tecnologica viene, insomma, da dirsi: riesce a far digerire il pagamento dell’odioso premio dell’RCA con un tocco di magia o, forse meglio, con un tocco allo schermo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *