Linear, alla scoperta della compagnia online di Unipol

Scritto da Daniela Zepponi il

Assicurazione per veicoli, che siano essi moto, auto o ciclomotori, ma anche natanti, mezzi da lavoro e case: ecco  quanto offre Linear (richiedi un preventivo rapido), la compagnia del gruppo Unipol che si occupa di stipulare polizze attraverso il web.

I servizi di Linear

Come si diceva, tra le polizze Linear è possibile trovarne di specifiche per ogni tipo di veicolo. Conosciamole più da vicino.

Polizza auto: in tutte le polizze auto di Linear è presente la guida libera, senza limitazioni di nessun genere a chi può condurre il veicolo. Ogni volta che la si stipula si entra poi in possesso della carta verde, che serve per spostarsi in tranquillità anche all’estero. Tra le garanzie già presenti c’è l’assistenza stradale, i danni ai terzi trasportati o provocati dai terzi, i danni provocati dai minori alla guida senza consenso i danni che può provocare l’incendio del proprio veicolo ad altri. Tra le garanzie addizionali, le più interessanti sono la minikasko, gli infortuni al consucente, il bonus protetto, incendio e furto, eventi socio-politici, eventi atmosferici, protezione 24, kasko salute, ritiro patente e tutela giudiziaria.

Polizza moto: anche per quanto riguarda le moto Linear offre tante garanzie interessanti, alcune già presenti nell’assicurazione altre invece da scegliere come addizionali. Tra le prime c’è la carta verde molto utile per circolare all’estero, l’assistenza stradale sia per il veicolo che per le persone 24 ore su 24, i danni causati ai o dai terzi trasportati, gli eventuali danni provocati dai minori che senza consenso si siano messi alla guida del mezzo. Tra le garanzie addizionali invece, ci sono la protezione 24, l’incendio e il furto, gli infortuni del conducente, la tutela giudiziaria, incendio e furto.

Polizza ciclomotore: tra le polizze  di Linear dedicate ai mezzi a due ruote, ci sono quelle specifiche per i ciclomotori, che hanno caratteristiche simili a quelle delle polizze auto e moto.  Così nella polizza è possibile avere la carta verde e tutte le garanzie già citate nelle polizze citate sopra. Completano l’offerta le garanzie addizionali come tutela giudiziaria, infortuni del conducente e protezione 24.

Polizza auto + moto: Linear dà una possibilità interessante a chi ha già una polizza auto. Infatti stipulando altre protezioni sarà possibile avere uno sconto sull’intero pacchetto, sia che si tratti di un’altra polizza auto sia che il prodotto riguardi un  mezzo differente.  L’offerta vale anche se a stipulare la polizza è una persona che appartiene allo stesso nucleo familiare di chi ha già stipulato una polizza Linear. Stesso discorso vale per motocicli e ciclomotori che appartengono alla stessa persona che ha già stipulato una polizza Linear oppure che appartenga al suo stesso nucleo familiare.

Polizza LinearSat: prevede una polizza RC auto + Incendio & Furto con l’installazione di una scatola nera.

Polizza Altri veicoli: Linear prevede anche la possibilità di assicurare veicoli come natanti, mezzi agricoli e da lavoro, ognuno con le garanzie specifiche legate al suo utilizzo.

Polizza casa: oltre ai veicoli, è possibile assicurare anche la propria casa con Linear. Si potrà quindi proteggere l’abitazione, il suo contenuto e soprattutto i suoi abitanti grazie alle garanzie offerte.

Richiedi un preventivo Linear

La storia di Linear

Linear nasce nel 1996, come compagnia online di Unipol Gruppo Finanziario S.P.A, ma anche specializzata nella vendita libera dei prodotti attraverso il telefono. Unipol invece è una importantissima realtà italiana, fondata nel 1963 e con sede a Bologna, che opera soprattutto nel mercato assicurativo e bancario e nel ramo danni, ma anche nel settore della previdenza e della salute. Gestisce un patrimonio di quasi 5 miliardi di euro.

Come effettuare un reclamo nei confronti di Linear

Se doveste avere problemi con le polizze Linear, potete contattarli ed effettuare dei reclami a questi numeri ed indirizzi.

Via mail: reclami@linear.it.

Via fax: +39 051 70.96.924.

Via posta: alla cortese attenzione dell’Ufficio Reclami via Larga 8 – 40138 – Bologna –BO.

Se comunque non vi ritenete soddisfatti della risposta, potete rivolgervi all’IVASS Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, Via del Quirinale 21, 00187 – Roma: ricordate di mandare tutta la documentazione relativa al reclamo, per un servizio migliore e più celere.

Giudizio degli utenti

3.88/5

Esprimi la tua opinione



1 Commento a Linear, alla scoperta della compagnia online di Unipol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *