Polizza auto, ecco 5 compagnie che vi fanno risparmiare!

Scritto da AssicurazioneOnline il

Aspra è la battaglia nella ricerca della polizza auto più conveniente, e purtroppo non sempre ne usciamo vincitori. Eppure cercando per il web ci sono opportunità davvero interessanti di risparmiare: ovviamente parliamo di tariffe base, che vanno poi adattate alle proprie auto e alle proprie esigenze, ma che sono piuttosto interessanti. Da tenere d’occhio, in particolar modo, le assicurazioni temporanee e quelle chilometriche, perché il vero risparmio lo può effettuare chi percorre meno di una certa quantità di chilometri, oppure chi per una parte della settimana, o dell’anno, tiene il mezzo da assicurare in garage.

Se prendiamo ad esempio Autometrica Full Optional di AXA Assicurazioni, ci troviamo davanti alla formula pay per use, il cui premio di base si aggira intorno ai 340 euro. Al pagamento della polizza l’autovettura verrà dotata di un dispositivo satellitare per vedere le tempistiche di utilizzo e di un pulsante che permette di avere un aiuto medico immediato in caso di bisogno.

C’è poi Automia Reale Full Box di Reale Mutua, che ha un premio base davvero basso che non raggiunge i 300 euro e permette l’installazione della scatola nera senza nessun costo aggiunto, come non ci saranno costi ulteriori al momento di disinstallarla. Anche in questo caso c’è un servizio di emergenza pronto ad entrare in funzione se ce ne fosse la necessità.

Molto interessante anche le offerte di Sara Assicurazioni, con Sara Free km e Sara Free Day, perché aiutano a spendere decisamente meno rispetto ad una polizza tradizionale. I costi, con tasse annessi e connessi, si aggirano intorno ai 300 euro all’anno.

Le ultime due polizze che prendiamo in considerazione sono Unibox di UnipolSai KM Sicuri e Sesto senso km di Allianz. La prima presenta la formula del “Bonus Protetto” che non fa perdere la classe di merito anche in caso di incidente con colpa e ha un premio che si aggira intorno ai 350 euro, da pagare in 10 rate a tasso zero. La seconda è invece dedicata a chi percorre pochi chilometri, permette di pagare ogni tre mesi per verificare se si sta superando il limite imposto e fa risparmiare fino quasi al 50% di una polizza tradizionale.

Insomma le opportunità per risparmiare sulla polizza auto ci sono: pronti a cercare quella perfetta per voi?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *