Polizza auto green di Direct line: ecco Ben

Scritto da Cristina Iadeluca il

Direct Line è una delle compagnie di assicurazione online tra le più usate dai possessori di mezzi di trasporto, e grazie al suo nuovo marchio “Ben” ha aumentato ulteriormente la sua presenza soprattutto per il settore delle polizze rc auto e moto. Con Ben viene riservata un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente, ma non si tratta di una assicurazione green solo in senso stretto, dal momento che riserva un trattamento privilegiato alle auto verdi, ma si impegna anche nella difesa dell’ambiente grazie all’adesione al progetto Impatto zero, nato dall’iniziativa di Lifegate.

Come si combina la difesa dell’ambiente con la difesa del portafogli dei potenziali assicurati con Ben di Direct Line? Per quanto riguarda l’aspetto green, Ben si presenta come un’assicurazione online al 100%, per cui meno spreco di carta e riduzione della produzione di co2 tramite meno consumo di energia, con procedure di accesso (dal preventivo online all’acquisto della polizza che può essere fatto con carta di credito, di debito o prepagata) più rapide e una burocrazia essenziale, ma allo stesso tempo contenimento dei costi e quindi premi assicurativi più leggeri per la “difesa del portafoglio”. Preferire auto con basse emissioni e procedure di comunicazione ecologiche (come l’uso della carta proveniente da piantagioni gestite in modo corretto per la sua produzione, ovvero la carta FSC) anche in caso di incidente, premia gli assicurati più responsabili riguardo alla salvaguardia dell’ambiente.

In più, le prime 300 polizze di Ben acquistate permetteranno di sostenere uno dei progetti di Lifegate, da anni impegnata nella realizzazione di programmi atti a ridurre le emissioni di Co2. Preogetti che si basano sulla compensazione attraverso la creazione di circa 100 mila metri quadrati di foresta nel cuore del Costa Rica (scelto per la grande varietà di vegetazione di cui è dotata). Insomma si tratterebbe di un contributo inconsapevole, che non porterà gli assicurati a rinunciare ai vantaggi personali di una polizza online, con un impatto positivo per tutti, a beneficio soprattutto delle future generazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *