Quixa per un’assicurazione moto con copertura a 360 gradi

Scritto da Lorella Gabutti il

Nel panorama delle polizze Responsabilità Civile per la moto è Quixa, la nota compagnia online, quella che propone le tariffe più convenienti a fronte di coperture che possono comprendere tutele impensabili per altri operatori del settore. In media si risparmia circa il 25% rispetto alle altre compagnie se si decide di sottoscrivere  la polizza Rc base, obbligatoria per legge.  In questo caso si ha la garanzia del risarcimento dei danni provocati a persone e cose, ma con un piccolo supplemento è possibile ottenere la copertura anche per il guidatore, una tutela quanto mai utile perché è noto che un sinistro, quando si è a bordo della propria due ruote, espone sempre il centauro a gravi lesioni anche se si circola a velocità minima.

Furto e incendio sono altre garanzie che possono essere aggiunte alla polizza Rc e sono di grande utilità perché non c’è nulla di più spiacevole che tornare al parcheggio e rendersi conto che la moto si è volatilizzata, oppure che ne siano state asportate alcune parti, ma se hai scelto una copertura di questo genere non avrai problemi neppure nel caso di corti circuiti o nell’eventualità che un un fulmine danneggi il tuo mezzo. Se però sei una persona esigente, che vuole avere ogni tipo di sicurezza per quel che riguarda la moto, ecco allora delle garanzie aggiuntive che ti permettono veramente di “dormire tra due guanciali”.

La formula Viaggia Sereno, con l’aggiunta di meno di 20 euro al premio ti dà diritto al soccorso stradale che puoi richiedere nel caso il motore ti pianti in asso, ma anche dopo un sinistro o dopo che hai subito il furto del mezzo. Al soccorso stradale, con un supplemento di alcuni euro, puoi aggiungere la riparazione di una foratura direttamente sul posto e, se sei particolarmente pigro, in caso di guasto puoi richiedere la riconsegna della moto riparata direttamente a casa tua. Mentre il meccanico è al lavoro sulla tua moto, Quixa ti fornisce un’auto di cortesia, che puoi avere anche nel malaugurato caso tu sia stata vittima di un furto e, se hai intenzione di oltrepassare in confine, il soccorso stradale può essere esteso anche all’estero.



1 Commento a Quixa per un’assicurazione moto con copertura a 360 gradi

  1. Giulio

    Sarebbe un’ottima offerta..anche se internet è pieno di offerte simili..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *