Arriva Holins, la nuova assicurazione viaggio

Scritto da Lorella Gabutti il

Con il mese di luglio il mercato assicurativo online vede il debutto di Holins, nuova assicurazione viaggi che si occupa di coprire le spese sanitarie. Elisa Garrone, la Ceo di questa nuova realtà assicurativa, in una lunga intervista, ha illustrato i punti di forza di Holins e ha evidenziato quali sono a tutt’oggi le problematiche relative a chi si mette in viaggio.

E’ indubbio che le polizze sanitarie del ramo viaggi sono un prodotto che gli italiani tendono a trascurare, secondo Garrone, se ne preoccupano solo nel caso in cui si rechino negli Stati Uniti, della cui situazione sanitaria sono ampiamente a conoscenza. Invece una tutela è necessaria anche quando la meta sia un paese asiatico o nordamericano. Con la convinzione che in luoghi dove è basso il costo della vita anche le cure sanitarie siano quasi gratuite, c’è chi si è ritrovato a dover pagare dei conti astronomici per interventi d’urgenza, senza contare le spese per il rientro in patria.

E’ proprio nel campo della conoscenza delle garanzie offerte che Holins vuole agire, perché i viaggiatori spesso si limitano a stipulare un’assicurazione viaggio solo quando utilizzano l’aereo, con le sole garanzie relative all’annullamento del volo e allo smarrimento dei bagagli, invece è necessario che chi viaggia sappia sempre a cosa può andare incontro. Holins si presenta perciò ai clienti in totale trasparenza, spiegando chiaramente tutele e garanzie ed evitando le tanto famigerate postilile in caratteri microscopici che nascondono sempre brutte sorprese per gli assicurati.

Nonostante le polizze vengano vendute online su un sito dall’interfaccia molto chiara e fruibile anche da chi poco ne sa di nuove tecnologie, la forza di Holins sta nel fatto che per dubbi e chiarimenti non ci si deve rivolgere a un anonimo call center, ma a un vero e proprio ufficio, con grande soddisfazione degli utenti che si trovano ad avere a che fare con personale competente e preparato.

E se ci si reca in un paese UE, quale necessità si ha di un’assicurazione sanitaria, visto che la TEAM garantisce già il diritto alle cure mediche? Elisa Garrone  non ha dubbi in proposito e spiega che in questo caso è necessaria una polizza che garantisca l’assistenza: una banale malattia infettiva come la varicella prevede l’immediato rientro in patria, ma con una polizza Holins le spese inerenti al viaggio e all’assistenza durante il trasferimento sono a carico dell’assicurazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *