Le Assicurazioni online puntano sui professionisti del digitale

Scritto da Daniela Zepponi il

Assicurazioni online sempre più in primo piano per gli automobilisti italiani: e per questo motivo le compagnie assicurative dopo aver visto che i clienti sono sempre più interessati, stanno iniziando a valutare figure specifiche che siano in grado di usare nella maniera migliore il web come mezzo di comunicazione per arrivare a più persone possibile.

La prima regola per risparmiare sull'assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Nuovi profili professionali

Un contesto che si evolve e che cambia in continuazione, come cambiano appunto i profili professionali che già da un po’ sono diventati oggetto di ricerca da parte delle compagnie assicurative.

Servono nuove competenze, che spesso non possono essere fornite dal personale già presente. E non parliamo solo di addetti in grado di gestire le piattaforme delle assicurazioni online dove sempre più spesso gli utenti prima cercano e poi stipulano le loro polizze assicurative, avendone in cambio molteplici vantaggi.

Si parla anche di figure in grado di parlare attraverso canali come i social network, che vengono ormai consultati dalle persone sugli argomenti più disparati e a tutte le ore.

Serviranno persone in grado di aggiornare gli impiegati che già lavorano nelle compagnie assicurative e in grado di spiegare non solo il funzionamento dei nuovi mezzi, ma anche l’importanza che essi hanno.

Alla ricerca dei Team Manager

Ma queste abilità non mancano solo a chi deve colmare delle lacune per esigenze personali ma anche a chi sta dall’altra parte della barricata. Infatti, secondo molteplici analisi, nemmeno gli assicurati sono assi nell’utilizzo dei social network: e quindi delle compagnie più digital possono andare incontro alle esigenze del cliente prima ancora che esse si manifestino in maniera compiuta.

E quali saranno le figure più richieste dalle compagnie assicurative? Senza dubbio i Team Manager, che avranno il compito di coordinare le attività di back office con quelle di front office. In questo modo le compagnie potranno davvero puntare su una sempre maggiore impronta tecnologica per legare sia il canale mobile, che il web che i social, comunicando in maniera efficace i prodotti, ma anche sapendo stare davvero più vicino al cliente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *