Alla scoperta di ConTe.it

Scritto da Daniela Zepponi il

Interamente costituita on line, la Compagnia assicurativa ConTe.it (richiedi un preventivo rapido) si dedica esclusivamente alle polizze di auto e moto, offrendo tutta una serie di servizi ad esse legate: vediamoli nello specifico.

I servizi di ConTe.it

Le polizze, grazie alla grande specializzazione nel campo, sono create praticamente su misura, sia che si tratti di auto sia che si possegga una moto. Non è necessario andare in agenzia, ma lo si può fare  comodamente da casa, semplicemente chiamando al loro numero verde tra le 8.00 e le 21.00 o collegandosi al sito www.conte.it . All’interno del sito ci sono sezioni specifiche per queste polizze e per tutti i servizi ad esso collegati. Potete quindi chiedere una polizza, un preventivo o denunciare un sinistro.

ConTe.it garantisce prezzi interessanti grazie anche all’assenza di intermediazioni: infatti in Italia esiste una sola sede centrale, quella di Roma. Se ci si dovesse trovare nella situazione di avere un sinistro, ConTe.it  cura tutta la procedura e offre indennizzi in tempi estremamente rapidi: si parla addirittura di 16 giorni.

Polizza auto: tra le possibilità che dà l’avere una polizza su misura, c’è quella di scegliere di avere una lista di guidatori dell’auto (il numero massimo consentito è 4) i cui nomi vanno indicati al momento della stipula del contratto. C’è poi l’opzione maggiori di 28 anni, se si decide di assicurare la guida solo per chi ha più di 28 anni oppure la formula open se ci si assicura nella massima libertà di chi guiderà l’auto.

C’è anche una garanzia dedicata alla perdita della patente: in questo caso ci sarà un rimborso in caso di punti persi e addirittura verranno coperte le spese per il conseguimento della nuova patente.

Tra le altre garanzie proposte dalla compagnia assicurativa ci sono tutte quelle classiche di cui non si può fare a meno: abbiamo quindi l’Assicurazione furto e incendio, Collisione (con veicolo in sosta), Kasko, Assistenza stradale, Tutela legale, Infortuni al Conducente, Garanzia Assicurazione cristalli, Garanzia assicurazione eventi speciali (frane, tempeste, tumulti popolari, atti di terrorismo etc)

C’è poi la possibilità di installare un dispositivo satellitare: è a costo zero, garantisce uno sconto del 10% su furto e incendio, localizzazione in caso di furto, assistenza in caso di incidente e la possibilità di sapere subito come si è svolto un sinistro.

Interessanti anche il Bonus Protetto e il Bonus Garantito: il primo riguarda chi ha più di 29 anni e abbia una classe tra la terza e la prima potrà veder scattare il Malus solo a partire dal secondo sinistro, mentre il secondo riguarda chi ha compiuto 31 anni e si trova in prima classe, che fa scattare il Malus solo al terzo sinistro.

Sono infine a disposizione delle Carrozzerie convenzionate.

Polizza Moto: funziona esattamente come la polizza auto, con le medesime opzioni e garanzie, l’unica differenza consiste nel non avere a disposizione il dispositivo satellitare.

Richiedi un preventivo ConTe

La Storia di ConTe.it

ConTe.it è uno dei marchi di Admiral Group plc, fondato nel 1991 da Henry Engelhardt. La compagnia si specializza nella vendita di polizze via telefono a partire dal 1993 e nella vendita via internet nel 1995. Ora Admiral Group è una società leader in Uk, con un totale di 3,5 milioni di clienti unici e 7.000 dipendenti. ConTe.it opera in Italia dal 2008 e si è specializzata nelle assicurazioni di Auto e Moto.

 

Effettuare un reclamo a ConTe.it

Se avete reclami da fare, ConTe.it mette a disposizione un servizio reclami dove potete segnalare eventuali problemi nella gestione dei sinistri o nei rapporti contrattuali. Ecco come contattarli:

Via telefono: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 al numero 06 83 460 083.

Via email: all’indirizzo reclami@conte.it.

Via posta: all’indirizzo Ufficio Reclami ConTe.it – Via della Bufalotta, 374 pal. F – 00139 Roma.

La compagnia garantisce che entro il termine massimo di 45 giorni tutti i reclami otterranno risposta in forma scritta e con tanto di documentazione allegata: ma se ciò non dovesse avvenire potete tranquillamente rivolgervi all’IVASS per essere tutelati.

Giudizio degli utenti

3.73/5

Esprimi la tua opinione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *