Alla scoperta di Prima.it

Scritto da AssicurazioneOnline il

Prima.it è l’Assicurazione online di Munich Re, il più grande gruppo assicurativo e riassicurativo del mondo, che offre tanti interessanti servizi. Andiamo a scoprire insieme quali sono.

I servizi di Prima.it

Presente in 32 paesi, Prima.it ha una raccolta premi di oltre 48 miliardi di Euro, grazie alla fiducia che i clienti da subito hanno riposto in essa.

Questa assicurazione online è legata in maniera specifica alle rc auto, moto e furgoni da lavoro. Nel sito sono spiegate in maniera molto dettagliata tutte le caratteristiche delle polizze: eccone alcune.

Auto. Può essere acquistata e gestita completamente online. In caso di sinistro c’è un costante supporto professionale che vi segue passo passo per espletare tutte le pratiche necessarie. Quali sono le protezioni che potete scegliere al momento della stipula della polizza? C’è ovviamente laresponsabilità civile, con alti standard di servizio e prezzi decisamente interessanti. C’è l’assistenza stradale, che offre la sicurezza di avere il giusto soccorso stradale in caso di incidente o semplice guasto. C’è la tutela legale, che in caso di contenzioso vi assicura il supporto da parte dei migliori legali. C’è la protezione Furto & incendio, che assicura la vostra macchina anche contro furti, rapine, scoppi e fulmini. C’è l’infortuni conducente, che protegge la salute del conducente del veicolo. Ma ci sono anche la protezione atti vandalici, per essere difesi appunto da atti vandalici, dagli atti di terrorismo, sabotaggio e sommosse, la protezione cristalli, che tutela contro la scheggiatura o la rottura dei cristalli del tuo veicolo, la protezione Kasko che risarcisce in caso to di ribaltamento o uscita di strada e infine gli eventi naturali e le collisioni anche in caso di torto.

Come pagare questa assicurazione? Tramite bonifico bancario attraverso Visa o MasterCard, che è il metodo in assoluto più veloce.

Furgoni. Anche in questo caso c’è un’ampia scelta: la compagnia assicurativa mette infatti a disposizione ben 3 guide, 3 massimali, e 4 fasce di km/anno. Tra le protezioni segnaliamo la tutela legale, furto & incendio, infortuni al conducente e la possibilità di assicurare il veicolo contro furti, rapine, scoppi e fulmini.

Moto. La polizza moto può essere sospesa e modificata direttamente online. Grazie ad essa si è coperti in caso di infortuni al conducente, in caso di inidente, in caso di caduta accidentale.

La storia di Prima

Prima Assicurazioni S.p.A. è un’agenzia di Great Lakes Reinsurance UK Gruppo Munich Re e di NOBIS Compagnia di Assicurazioni S.p.A. Great Lakes Reinsurance UK ed è iscritta al Registro delle imprese di Assicurazione in Italia con il N° I.00093.

Effettuare un reclamo a Prima.it

Se avete reclami da fare Prima.it mette a disposizione un servizio reclami dove potete segnalare eventuali problemi nella gestione dei sinistri o nei rapporti contrattuali. Ecco come contattarli:

Via telefono: 02 72 62 64 62 ( lun-ven 8.30/19.30),

Via email: all’indirizzo clienti@prima.it.

Via posta: all’indirizzo Prima Assicurazioni S.p.A., via Speronari 8, 20123 Milano.

La compagnia garantisce che entro il termine massimo di 45 giorni tutti i reclami otterranno risposta in forma scritta e con tanto di documentazione allegata: ma se ciò non dovesse avvenire potete tranquillamente rivolgervi all’IVASS per essere tutelati.

Giudizio degli utenti

3.55/5

Esprimi la tua opinione




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *