Generali Italia, l’assicurazione sempre al fianco dei suoi clienti

Scritto da AssicurazioneOnline il

Generali Italia è la compagnia leader in Italia nella distribuzione di polizze assicurative a 360 gradi. L’assicurazione è sempre al fianco dei suoi clienti ai quali offre le migliori soluzioni per la previdenza, la protezione ed il risparmio. I servizi innovativi e tecnologicamente all’avanguardia sono progettati su misura per soddisfare le esigenze e le richieste di ogni singolo assicurato. La compagnia può contare su circa 2.300 agenti ed oltre 18.000 professionisti che lavorano ogni giorno con grande impegno per offrire un eccellente servizio di consulenza e di assistenza.

I servizi di Generali Italia

Generali Italia offre una serie di servizi pressoché illimitati nel campo delle assicurazioni. Cerchiamo di riassumere brevemente i principali campi in cui opera la compagnia assicurativa.

Assicurazione auto

Generali Italia offre una serie di polizze auto finalizzate a trovare le soluzioni più adatte in base alla tipologia di guida degli assicurati. Le polizze auto di Generali Italia proteggono il guidatore ed i passeggeri, tutelano dai danni in caso di responsabilità dell’incidente e assicurano un’assistenza rapida ed efficace. Inoltre con la formula Pay-Per-Use i clienti possono pagare il premio in base ai chilometri percorsi.

Assicurazione casa

L’assicurazione casa di Generali consente di proteggere in un’unica soluzione l’abitazione, la famiglia ed i beni. Ogni cliente può scegliere il livello di protezione tutelandosi in caso di furto ed incendio e contando su un’assistenza immediata in caso di guasti o di altri imprevisti. Con il preventivatore casa è possibile conoscere l’importo esatto del premio assicurativo inserendo i metri quadrati della casa.

Polizze previdenza

La soluzioni di Generali Italia per il futuro prevedono piani pensionistici personalizzati o fondi pensione, ai quali si può aderire in forma individuale o collettiva. I prodotti sono destinati sia ai clienti più prudenti sia a quelli che cercano soluzioni dinamiche e potenzialmente più redditizie, sempre supportati dalla consulenza dei professionisti del Gruppo Generali.

Tra gli altri servizi di Generali Italia ci sono polizze per la copertura danni nel tempo libero, assicurazioni su infortuni e sulla salute, garanzie per tutelare aziende e professionisti ecc.

Richiedi un preventivo Generali

 

Generali Italia, un po’ di storia

Generali Italia è nata il 1° luglio 2013 in seguito all’incorporazione del ramo assicurativo italiano di Generali in INA Assitalia S.p.A. Oggi vanta 6 milioni di clienti e rappresenta l’azienda leader nella distribuzione di polizze assicurative per privati, famiglie, professionisti ed aziende. Per favorire la fruizione dei servizi da parte degli utenti è stato migliorato ed implementato notevolmente la tecnologia digitale, con soluzioni mirate e su misura per i clienti.

I riconoscimenti di Generali Italia

Generali Italia ha conquistato una lunga serie di riconoscimenti, tra cui possiamo segnalare:

  • Premio AIFIn “Financial Innovation – Italian Award”
  • “Top rapporto qualità/prezzo”
  • Sigillo “Ottimi online e app”
  • Sigillo “Top innovazione”
  • Premio MF innovazione Award 2017

Come inviare reclami a Generali Italia

Per inviare reclami a Generali Italia è possibile spedire un’email all’indirizzo di posta elettronica reclami.it@generali.com. In alternativa basta inviare una lettera all’indirizzo Generali Italia S.p.A. – Tutela Cliente – Via Leonida Bissolati, 23 – 00187 Roma oppure mandare un fax al numero 06.84833004. Per risolvere ogni criticità è comunque possibile rivolgersi alla propria agenzia di riferimento.




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *