Columbus assicurazioni, una polizza ad hoc per gli sport invernali

Scritto da AssicurazioneOnline il

Nel periodo invernale sempre più italiani non rinunciano alla classica “settimana bianca”, nelle tradizionali mete turistiche per divertirsi con gli sci e praticare sport invernali. Tuttavia gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, in quanto gli infortuni e gli incidenti in montagna sono all’ordine del giorno. Per questo motivo è opportuno richiedere un preventivo ad un’assicurazione online, per conoscere i prezzi e le tariffe per coprire tutti quegli inconvenienti che possono verificarsi in montagna durante la pratica di sport invernali, come lo sci o lo snowboard. A tal proposito la Columbus assicurazioni ha stilato una polizza “ad hoc” per gli amanti degli sport invernali: dallo sci classico allo sci fuori pista, dallo snowboard al pattinaggio sul ghiaccio, dallo skiboard alla motoslitta.

Nello specifico l’assicurazione per sport invernali proposta dalla Columbus assicurazioni prevede le seguenti garanzie: copertura medica per infortuni da sci, rimborso costo skipass, costi noleggio sci, rimborso lezioni sci, copertura danni derivanti dalla pratica dello snowboard e di altri sport invernali. La polizza assicurativa della Columbus assicurazioni prevede un ventaglio molto ampio di scelte, che copre qualsiasi tipo di pericolo in alta montagna. Molte persone tendono infatti a sottovalutare i rischi che si corrono durante una vacanza sulla neve, ed anche gli sciatori più esperti e scafati incorrono in brutti incidenti causati dalle condizioni meteorologiche avverse, dalla temperatura, dall’altitudine o dall’imprudenza dei turisti meno esperti.

L’assicurazione viaggi della Columbus assicurazioni innanzitutto garantisce la copertura per le spese mediche, ma anche i costi di ricerca e di soccorso. In genere gli infortuni più comuni per gli sciatori sono distorsioni, contusioni, fratture e lussazioni. Oltre a queste garanzie la suddetta polizza assicuratrice prevede anche il rimborso dello ski pass, delle lezioni di sci o del noleggio di sci se sfortunatamente sopraggiunge una malattia o un infortunio nel corso della vacanza. Infine è possibile aggiungere ulteriori garanzie aggiuntive nell’assicurazione che possono essere particolarmente utili. Tra queste è possibile scegliere: il pagamento di spese mediche illimitate in caso di ricovero ospedaliero, assistenza sanitaria 24h, fornitura di beni di prima necessità in caso di furto o smarrimento del bagaglio di viaggio, annullamento/interruzione viaggio, infortuni in viaggio e responsabilità civile.

Per info www.columbusassicurazioni.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *