Assicurazione viaggio in Giappone: cose da sapere

Scritto da AssicurazioneOnline il

IGiappone, con la sua cultura affascinante e misteriosa, sta diventando una meta molto gettonata negli ultimi tempi per i turisti italiani e non solo. Organizzare un viaggio in tempi brevi in paesi lontani è ormai molto facile. Il Giappone, con la sua storia ricca di tradizione e la sua ospitalità, è una meta molto appetibile. Come in ogni viaggio però è opportuno stipulare un’assicurazione viaggio, che metta al riparo da qualsiasi imprevisto ed inconveniente. Il Giappone è un paese molto tranquillo, dove l’ospitalità è uno dei requisiti fondamentali. Nonostante ciò è sempre dietro l’angolo una disavventura qualsiasi, che può trasformare il viaggio da sogno in un incubo. Per scongiurare qualsiasi guaio o evento spiacevole, sottoscrivere un’assicurazione viaggio per il Giappone è sicuramente un’ottima idea.

Il livello sanitario ed igienico in Giappone è molto alto, e c’è grande rispetto per il prossimo. Basti pensare che i giapponesi, soprattutto se sono malati, influenzati o hanno una semplice tosse, girano con una mascherina per non infettare le altre persone. Bisogna però considerare che nel paese del Sol Levante le prestazioni mediche fornite dagli ospedali sono a pagamento. Ciò significa che, se malauguratamente il viaggiatore dovesse ammalarsi o infortunarsi, dovrebbe pagare le spese di tasca sua. Per evitare questo pericolo è assolutamente necessario stipulare una  assicurazione sanitaria, che copra ogni infortunio, incidente o malattia. Ad ogni modo per le emergenze è possibile chiamare il 119. É un numero attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, che consente di chiamare un’ambulanza in caso di necessità. Al centralino lavorano operatori capaci di parlare anche in inglese.

In Giappone è possibile praticare diverse attività, come la scalata del monte Fuji, l’immersione nelle acque termali di un Onsen, o visitare il parco di Nara a spasso tra i cervi. Che siano attività estreme o meno, una polizza sanitaria metterà al riparo da qualsiasi incidente o imprevisto. Infine bisogna tenere presente un altro aspetto: andare in Giappone è molto dispendioso, sia da un punto di vista fisico che economico. Il viaggio dura circa 14 ore ed è molto costoso. Purtroppo, a causa di imprevisti dell’ultima ora, talvolta è necessario rinunciare al viaggio. Per non perdere i soldi è consigliabile quindi stipulare un’assicurazione annullamento viaggio, che permette di recuperare tutta o una parte della cifra investita.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *