Coverwise: le opinioni degli utenti

Scritto da AssicurazioneOnline il

Coverwise è l’assicurazione viaggio di AXA che offre spese mediche illimitate in vacanza, assistenza medico-sanitaria 24h su 24h e garanzie aggiuntive come l’assistenza stradale e la copertura sugli infortuni. Con la formula Multiviaggio, la polizza Tutto Incluso si arricchisce di opzioni accessorie relative al Paese di destinazione. Un esempio? Con ‘Mondo’, si può beneficiare di un’assicurazione viaggio che offre tutela anche negli USA.

Oltre al rimborso, in caso ad esempio di furto dei documenti o di smarrimento dei bagagli, la compagnia s’impegna ad offrire copertura diretta. Se necessario, si propongono di inviare, gratuitamente, un interprete sul luogo di vacanza, e di pagare, entro un massimo di 1.500 euro, anche le spese legali all’estero.

La polizza Coverwise offre protezione anche in caso di interruzione del viaggio, sia in Italia che nel resto del mondo; la garanzia accessoria include anche l’opzione di rientro anticipato. Altri dettagli privi di massimale sono:

  • L’invio di un’ambulanza in caso di urgenza (Italia)
  • Protezione carta di credito
  • Assistenza bagaglio e documenti
  • Assistenza prenotazione albergo e noleggio auto

Con l’opzione ‘Assistenza stradale‘ si propone di intervenire, gratuitamente, in caso di soccorso, sia offrendo il rientro presso la struttura ricettiva che a casa, tramite taxi o autista in sostituzione; allo stesso modo, si occupa del recupero della vettura a noleggio una volta riparata.

L’assicurazione viaggio Coverwise offre una copertura a 360°, sia al beneficiario che alla sua famiglia, in caso di ricovero, rientro e di complicanze dovute alla gravidanza. Si propone di tutelare i turisti nell’eventualità che si debbano sostenere cure odontoiatriche, di trasporto in convalescenza e assistenza specifica per la tutela della propria casa (idraulico in caso di allagamento, fabbro in caso di scasso).

Per questa ragione, sono molti gli utenti che, online, hanno deciso di rilasciare le proprie recensioni, sia sui siti raccoglitori di opinioni che su quelli specificatamente dedicati alle esperienze di viaggio. La maggior parte degli user ha dato infatti conferma dell’economicità della polizza, utilizzata soprattutto per voli all’estero.

Dal 2012 a oggi, quasi 1.800 viaggiatori hanno dichiarato che i punti di forza dell’assicurazione viaggio di AXA sono soprattutto: chiarezza d’intenti, gentilezza e disponibilità del personale di assistenza. Le recensioni più numerose sono quelle che hanno stabilito l’immediatezza, la semplicità e la completezza, sia delle informazioni rilasciate dalla compagnia in fase di sottoscrizione che del processo d’acquisto.

Altre opinioni positive riguardano la competitività delle garanzie proposte e la rapidità d’intervento, anche in caso di rimborso.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *