Tutto sulle assicurazioni viaggio per gli over 65

Scritto da AssicurazioneOnline il

Chi ha detto che dopo i 60 anni bisogna starsene buoni e tranquilli a casa? Anzi, proprio quando si va in pensione si ha più tempo libero per dedicarsi a tanti viaggi in giro per l’Europa e per il mondo, vivendo una seconda giovinezza. Tuttavia molte compagnie assicuratrici si rifiutano di stipulare assicurazioni viaggio per le persone che superano i 65 anni di età, mentre in altri casi i costi sono molto elevati. Esistono però delle polizze viaggio specifiche per gli over 65, per affrontare qualsiasi tipologia di vacanza. In modo particolare nei paesi dove l’assicurazione sanitaria è privata, o dove il servizio sanitario è piuttosto scadente, gli over 65 possono stipulare apposite assicurazioni denominate “senior”. Tale tipologie di assicurazioni comprendono ogni cura relativa all’assistenza sanitaria 24h ed ogni tipo di polizza, dall’annullamento viaggio allo smarrimento dei bagagli.

Le persone che stipulano un’assicurazione viaggio senior devono indicare eventuali condizioni mediche pregresse, per permettere eventualmente al personale sanitario di avere tutte le informazioni necessarie per intervenire in modo corretto. Bisogna anche sottolineare però che il costo delle assicurazioni senior cresce in maniera proporzionale all’età dell’assicurato. Adesso diamo uno sguardo alle condizioni delle principali assicurazioni viaggio per gli over 65. La Columbus Assicurazioni offre delle polizze viaggio i cui prezzi variano in base alle fasce d’età: 18-64 anni, 65-69 anni e 70-74 anni. Allianz Global Assistance non ha alcun limite di età, ma anche in questo caso i prezzi delle polizze viaggio variano in base alle fasce di età: 0-25 anni, 25-60 anni, 61-75 anni ed over 75.

Le offerte di Axa Assistance sono invece limitate alle persone residenti in Italia, dotate di capacità giuridica al momento della sottoscrizione e con un’età inferiore ai 75 anni. Viaggi Sicuri pone delle limitazioni, in quanto non è possibile stipulare un’assicurazione viaggio per le persone che hanno superato i 65 anni di età. Per stipulare invece una polizza famiglia, l’unico requisito richiesto è che i genitori non superino i 60 anni di età. Naturalmente le compagnie assicurative possono riservarsi il diritto di non stipulare assicurazioni viaggio a persone piuttosto anziane, che hanno determinati problemi di salute.




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *