Viaggiare col proprio cane: ecco la polizza assicurativa ad hoc

Scritto da AssicurazioneOnline il

Negli ultimi anni sempre più italiani convivono con un pet (ovvero un animale da compagnia), che è diventato a tutti gli effetti un membro del proprio nucleo familiare. Basti pensare che dal 2013 a oggi le famiglie con un cane sono aumentate di circa 13 punti percentuale e addirittura si stima che siano 60 milioni gli animali ospitati dalle famiglie italiane. Proprio per questo motivo è nato il piano assicurativo RC Dogalize, che consente di viaggiare in tutta sicurezza col proprio amico a 4 zampe. Questa speciale polizza assicurativa è stata messa a punto dal colosso Groupama Assicurazioni in collaborazione con Dogalize, il social network italiano a misura di cane. Quest’ultimo lo ricordiamo, consente agli utenti di consultare esperti (veterinari, educatori, ecc.) e di accedere a tutte le attività pet-friendly presenti sul territorio nazionale.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Le tre categorie dell’assicurazione viaggio RC Dogalize by Groupama

RC Dogalize può essere distinto in 3 categorie, in base al premio assicurativo corrisposto dal contraente (49,90 – 64,90 – 79,90 Euro).

Questo piano assicurativo consente al proprietario di un cane:

a –  di essere tutelato da qualsiasi danno arrecato dal proprio cane (non esclusi i cani da guardia) a terze persone, anche nel caso in cui esso sia affidato temporaneamente alle cure di un altro individuo.

b- di essere tutelato insieme alla propria famiglia da eventuali danni a terzi, nell’ambito della vita privata, relativi alla proprietà o alla conduzione dell’abitazione;

c – di poter fruire della cosiddetta Tutela Legale (ex tutela giudiziaria),  qualora sia necessario far fronte alle spese per le prestazioni di un legale.

Con RC Dogalize ti assicuri e compi un gesto di solidarietà!

Volete un ulteriore buon motivo per aderire all’assicurazione viaggio RC Dogalize? Per ogni contratto assicurativo sottoscritto sarà donato un pasto caldo a un cane ospitato da un canile o da una associazione che hanno aderito al pet social network Dogalize.

Insomma oltre a viaggiare sicuri con l’amico Fido, la polizza assicurativa di Groupama vi consente anche di aiutare un cane meno fortunato del vostro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *