A tutto risparmio, con le polizze moto sospendibili

Scritto da Cristina Iadeluca il

Con l’arrivo di primavera e estate,  un bel giro in moto per gli amanti delle due ruote diventa una tentazione irresistibile. Se siete fedeli e aficionados, magari avete continuato ad usarla anche per tutto l’inverno, incuranti del freddo e delle pozzanghere: se invece siete di quelli che aspettano il sole per sentirsi centauri, forse è il caso di ragionare sull’assicurazione della vostra moto o del vostro scooter.

Infatti questo è forse il problema (economico) che molti ritengono sia più difficile da eliminare: come si può  pagare il giusto, senza essere costretti a versare denaro anche per i mesi in cui la moto resta chiusa in garage?

Fortunatamente sono sempre di più le compagnie assicurative che si preoccupano di questa situazione e che hanno deciso di creare prodotti ad hoc per coloro che si sentono centauri in primavera o in estate. Queste polizze assicurative hanno l’importante caratteristica di poter essere sospese durante i mesi invernali, ma anche se avete deciso di partire per un viaggio: infatti la sospensione può andare dai 12 mesi ai 30 giorni

È proprio grazie a queste polizze che potete pagare una cifra minore rispetto ahe se avessimo a che fare con un uso annuale della moto. On line è possibile mettere a confronto tante differenti polizze, che oltre a far spendere di meno vantano interessanti caratteristiche. C’è chi offre Assistenza Stradale, chi inserisce nella polizza dell’Assistenza Legale: poi ci sono il furto, l’incendio, la Kasko e la MiniKasko, come anche le clausole che proteggono l’abbigliamento da motociclista, che come tutti sappiamo è davvero costoso e in caso di incidente, anche qualora il motociclista fortunatamente non dovesse subire danni, potrebbe subire danni.

Insomma, grazie alle polizze pensate per le moto potrete godervi tutto il bello delle due ruote senza essere costretti a spendere un patrimonio per proteggere voi e loro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *