Allianz Global Assistance: preventivo, servizi, numero verde, contatti

Scritto da AssicurazioneOnline il

Allianz Global Assistance è la compagnia nata in Svizzera e che fa parte del Gruppo Allianz, che si occupa di polizze legate alla casa, agli autoveicoli, ai telefoni e ai viaggi.

I servizi di Allianz Global Assistance

Per quanto riguarda i prodotti, ce ne sono di tipologie differenti, dedicati ai veicoli, alle abitazioni, ai viaggi e ai cellulari: scopriamoli insieme a partire da questi ultimi.

Polizze Viaggi (richiedi un preventivo rapido):  così vediamo che a disposizione dei clienti di Allianz Global Assistence ci sono Travel Care per i viaggi che durano fino a 45 giorni, Travel Business per i viaggi di lavoro, Travel Student per gli under 30 che effettuano vacanze-studio, Travel Long Stay che può assicurare il turista fino a 100 giorni, Travel Cancel che protegge dalle cancellazione dei viaggi, Travel Fly che protegge dagli infortuni in volo, Travel Sky che si occupa degli imprevisti sulla neve, Travel Incoming per gli stranieri in viaggio in Italia e infine Eurocity Weekend per chi va a fare un weekend in giro per l’Europa. Per ognuno di essi è possibile richiedere i preventivi e leggere tutti i dettagli all’interno del sito di Allianz Global.

Polizze cellulari: altrettanto interessante e soprattutto utile adesso che tutti abbiamo un cellulare o uno smartphone, Safe Mobile, l’assicurazione che lo protegge. Grazie a questo prodotto è possibile proteggere il proprio smartphone dai danni accidentali, dall’uso fraudolento della carta SIM e dal suo furto. La polizza deve essere però stipulata entro 90 giorni dalla data di acquisto uno smartphone e la garanzia diventa operativa dopo 60 giorni dalla stipula della polizza.  Anche in questo caso è possibile effettuare un preventivo del sito.

Polizze veicoli (richiedi un preventivo rapido): per quanto riguarda i prodotti legati ai veicoli, abbiamo invece  Driver che offre assicurazioni stradale e soccorso in tutte le strade d’Italia d’Europa, c’è poi Easydocs driver che invece vi aiuta non solo in caso di incidenti ma dà la possibilità di essere sostenuti anche in caso di furto,  eseguendo tutte le pratiche della denuncia. Rider invece è l’assistenza stradale in Italia e in Europa per quanto riguarda le motociclette  come l’altro prodotto,  Easydocs Rider è l’assistenza che viene in soccorso in caso di incidente ma anche che aiuta di sbrigare tutte le pratiche relative dopo aver subito un furto.

Polizze casa: l’ultimo prodotto è un’assicurazione per la casa chiamata HomeAssist e che dà la possibilità di proteggere la propria abitazione per tutto l’anno, avendo a disposizione il pronto intervento di un elettricista, di un fabbro o di un idraulico. Quindi in caso di necessità si possono scegliere opzioni come il rientro dell’assicurato in viaggio e dall’estero, si può decidere di vedere coperte le spese trasloco, le spese di albergo, l’invio dell’elettricista di un fabbro o di un idraulico per interventi 24 ore su 24.

Richiedi un preventivo Allianz

.

La storia di Allianz Global Assistance

La compagnia assicurativa Allianz Global Assistance è parte del Gruppo Allianz ed è leader mondiale per quanto riguarda le assicurazioni di viaggio, l’assistenza e i servizi alle persone. Grazie infatti agli oltre 13.000 dipendenti che parlano 58 lingue diverse e operano nei cinque continenti, fornisce ai clienti servizi attenti in qualsiasi parte del mondo essi si trovino.

Allianz Global Assistance è più recente rispetto alla compagnia madre Allianz, in quanto è stata fondata  in Svizzera nel 1950, mentre in Italia essa opera attraverso la rappresentanza generale della società francese Aga International.

Allianz Global quindi è una compagnia che offre protezione a 360° ai proprio clienti, in ogni aspetto della loro vita

 

Come inviare i Reclami a Allianz Global Assistence

Se avete avuto problemi con questa compagnia potete inviare i vostri reclami al Servizio qualità per l’Italia.

Via mail: all’indirizzo quality@allianz-assistance.it

Via fax: al numero +39 02 26 62 4008

Via posta: Aga International S.A. – Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l’Italia
Servizio Qualità, Via Cordusio, 4 20123 – Milano

Se non doveste essere soddisfatti della risposta potete rivolgervi direttamente all‘IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, V. del Quirinale, 21 – 00187 Roma.

Giudizio degli utenti

4.13/5

Esprimi la tua opinione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *