Assicurazione moto: come cambieranno le polizze in un prossimo futuro

Scritto da AssicurazioneOnline il

Anche il settore RC Moto, al pari di quello Auto, sta elaborando novità importanti per attirare nuovi clienti e per permettere agli assicurati di personalizzare al massimo le loro polizze. Le innovazioni che presto verranno introdotte riguardano sia l’assicurazione Moto, la classica RC, sia le garanzie accessorie che vengono estese fornendo servizi che saranno quanto mai graditi ai centauri.

La tecnologia assume un ruolo di primo piano nelle nuove polizze Moto, infatti sono stati messi a punto alcuni servizi che, grazie a un device, inibiscono l’accensione in caso di furto e mettono in atto la procedura per la localizzazione del mezzo. Allo stesso modo si può optare per device che allertino la centrale operativa in caso il motociclista subisca urti o cadute. Sempre in tema di nuove tecnologie da applicare alle polizze assicurazione Moto, va citata la scatola neraSimile a quella delle auto, permette di monitorare i chilometraggi e l’utilizzo del mezzo, dando così modo di stipulare contratti RC personalizzati.

La garanzia mobilità permetterà invece di assicurare fino 4 veicoli, indifferentemente auto e moto, mentre quella per la tutela legale circolazione viene estesa anche a violazioni di legge che sono connesse alla circolazione del veicolo. Altre garanzie accessorie che verranno proposte ai centauri riguarderanno l’assistenza. Sarà possibile sottoscrivere polizze che prevedano l’invio di pezzi di ricambio, il pagamento di cauzioni o ancora la gestione dei sinistri. Per i motociclisti che amano andare oltre confine, le polizze per l’assicurazione Moto potranno prevedere anche l’assistenza di un interprete. I centauri più indisciplinati avranno invece la possibilità di richiedere nel loro contratto la garanzia aggiuntiva che prevede il rimborso delle spese per il recupero dei punti sulla patente quando sono più di 5, o addirittura per ottenere una nuova patente quando si siano commesse infrazioni così gravi da richiedere un nuovo rilascio.

Con le nuove polizze di assicurazione Moto, ma anche Auto, sarà poi possibile tenere sotto controllo il tasso alcolemico. Uno speciale device, da collegare al proprio smartphone, potrà informare automobilisti e centauri circa il loro tasso di alcol nel sangue. Sul display del telefono infatti apparirà lo schermo verde nel caso non ci siano problemi, mentre lo schermo rosso indicherà che non si deve mettersi alla guida.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *