Assicurazione moto: differenza tra lei e lui

Scritto da Paolo il

Per quanto riguarda le assicurazioni moto ed auto abbiamo già detto che sono state abolite le differenze a livello di polizza, grazie, o per meglio dire, a causa, di una direttiva dell’Unione Europea che, con l’intento di voler eliminare le discriminazioni di genere,  cancella, di fatto, il diverso e migliore comportamento che hanno alla guida le rappresentanti della doppia X, da sempre coinvolte in meno sinistri rispetto ai colleghi al testosterone.

Questa direttiva finirà così per costare cara a tutte le donne ed in particolar modo a quelle più giovani, che di queste differenze si giovavano per disporre di polizze più economiche.

Tuttavia esistono delle differenze tra lei e lui che si palesano nel momento in cui la ricerca della migliore combinazione tra prodotto assicurativo e prezzo richiesto si trasferisce sulle linee superveloci della rete internet; sia chiaro che non si tratta di diverse capacità nell’utilizzo dei supporti informatici, ma di maggiore o minore predisposizione a gestire le situazioni in assenza di un contatto visivo con la controparte.

Quattro uomini contro una sola donna, questo il rapporto relativo agli utilizzatori dei comparatori, i migliori strumenti per trovare velocemente l’offerta migliore, ad esempio per trovare le migliori assicurazioni moto.

Ma cosa fanno le donne “in rete” la sera, quando tutta la famiglia è, diciamo, sistemata? Tastiera, video e mouse vengono utilizzati per visionare siti di informazione, di viaggi, di finanza e di moda, almeno secondo una ricerca effettuata a livello europeo; al momento di acquistare qualcosa, però, il gentil sesso viene colto da improvviso quanto, per fortuna, caratteristico impulso sentimentale verso quel vecchio modo di fare spese che prevedeva, e prevede tutt’ora, la necessità di prepararsi preventivamente, truccandosi e vestendosi in maniera perfetta.

 

Fino ad ora abbiamo un po’ scherzato, ma su di un dato oggettivo reale: usando i comparatori nella ricerca delle migliori assicurazioni moto si possono risparmiare parecchi euro, questa volta sì, spendibili il sabato pomeriggio nella migliore boutique del centro.



1 Commento a Assicurazione moto: differenza tra lei e lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *