Assicurazione online più conveniente: le polizze più vantaggiose di marzo 2018

Scritto da AssicurazioneOnline il

Quali sono le polizze più vantaggiose di marzo per chi è interessato a sottoscrivere un’assicurazione online per la propria auto? Per scoprirlo non c’è modo migliore che ricorrere ai comparatori di preventivi, così da usufruire di un confronto tra le diverse proposte: ovviamente è essenziale che i parametri che vengono presi in considerazione siano sempre gli stessi.

Per avere un’idea chiara e completa delle migliori assicurazioni online attualmente a disposizione si può ipotizzare di avere a che fare con un’utilitaria immatricolata nel 2010 per la quale si ha bisogno di una Rc auto, senza polizza infortuni, senza assistenza stradale, senza cristalli, senza tutela legale e senza furto e incendio: solo RCA. Come noto, sono molti i fattori che incidono sui costi: il numero di chilometri percorsi, la classe di rischio di appartenenza, l’età del conducente, e così via. Tutto considerato, la polizza online più vantaggiosa dal punto di vista economico è quella di Conte.it, che presuppone un risparmio di almeno 100 euro rispetto a tutte le altre soluzioni prospettate dalla concorrenza. Sul secondo gradino del podio ecco Linear, che però impone di installare un dispositivo satellitare, anche se in modo gratuito. se con Conte.it non si va oltre i 350 euro, con Linear si toccano i 450 euro. A mano a mano che la classifica scende, poi, ci si imbatte nelle tariffe di Italiana Assicurazioni, che oscillano sui 520 euro, e in quelle di Genertel.it, per le quali si sfiorano i 570 euro.

Come detto, il riferimento è sempre quello di un’utilitaria: è ovvio che modificando il modello di vettura cambiano anche i prezzi. Nella top ten delle assicurazioni online più convenienti per il mese di marzo ci sono anche Genialloyd, a quota 620 euro, Directline, a quota 700 euro, Zurich Connect, a quota 780 euro, Prima.it, a quota 850 euro, Quixa, a quota 890 euro, e Tua Assicurazioni, a più di 1.000 euro.

Come si può notare, tra un preventivo e un altro ci sono differenze anche molto significative: ecco perché vale sempre la pena di informarsi con attenzione e di confrontare più preventivi per essere certi di individuare la proposta che permetta di risparmiare di più. Una volta trovata la soluzione migliore, poi, è bene ricordarsi di bloccare il prezzo, per evitare che lo stesso cambi nel tempo: questa operazione è senza impegno e gratuita e consente di approfittare delle tariffe indicate sul preventivo anche se in un secondo momento dovessero intervenire dei cambiamenti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *