Assicurazione viaggio: il bilancio di Mondial Assistance

Scritto da Paolo il

Mondial Assistance è una compagnia di assicurazione leader nelle polizze viaggio e sanitarie. Ha di recente realizzato un bilancio sul periodo attivo, appena trascorso, esponendo qualche evidenza interessante.

Il dato che emerge è che gli Italiani sono un popolo prudente, anche quando si tratta di viaggiare e  anche quando il budget è ristrettissimo.

Le privazioni causate dalla crisi economica, infatti, non hanno impedito a moltissimi Italiani di proteggersi durante i loro viaggi con delle assicurazioni ad hoc. Insomma, anche se la vacanza dura pochi giorni, è importante sentirsi sicuri.

Il segreto di Mondial Assistance è l’accessibilità. E’ stato posto come imperativo, infatti, rendere più semplice e veloce raccogliere informazioni sulle polizze, scegliere e stipularle.

A tal proposito, è stato creato, circa un anno fa il portale Globy. Esso è diventato in breve il punto di riferimento per chi voglia stipulare una polizza viaggio, visto l’incredibile numero d’informazioni in materia di assicurazioni.

Mondial Assistance, però, ha intenzione di compiere un successivo passo, e, infatti, si legge in un comunicato della compagnia che per il prossimo futuro, c’è l’intento di agevolare anche le assicurazioni modeste  in modo che attraverso il portale Globy, tutte le offerte descritte nei minimi particolari possano essere visibili e consultabili da tutti.

Perciò non solo dagli operatori del settore ma anche dall’utente finale.

Un altro punto di forza di Mondial Assistance è la capacità di stipulare partenariati di alto livello. Il più importante è quello con Trenitalia.

Il sistema ferroviario, infatti, è la piattaforma più utilizzata per le vacanze entro i confini nazionali. L’intuizione, quindi, è stata quella di proporre polizza sui viaggi in treno.

Sappiamo bene che i furti sui treni sono un pericolo di vecchia data, ma ultimamente aumentano in maniera esponenziale soprattutto nei confronti di persone anziane e di giovani studenti,costretti a percorrere periodicamente lunghi viaggi per giungere al sito di studi, molto spesso distante centinaia di chilometri da casa.

La polizza assicurativa Trenitalia-Mondial Assistance copre i furti avvenuti in determinati treni a lunga percorrenza: Eurostar, Intercity, vagoni letto e cuccette.

Sono esclusi, dunque, gli Espresso e i Regionali classici. Per ogni bagaglio rubato è previsto un risarcimento fino a 300 euro, mentre il totale del risarcimento non può superare i 600 euro a passeggero.

Per chi lo richieda, infine, è prevista una copertura più abbondante (e qui interviene Mondial-Assistance): quella su tutto il periodo compreso dalla tratta di andata a quella di ritorno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *