Assicurazioni a rate: spicca il gruppo Unipol

Scritto da Lorella Gabutti il

Della crisi economica e finaziaria, che ormai da anni vede gli italiani costantemente impegnati a fare i conti con budget familiari sempre più ridotti, non potevano non tener conto le compagnie di assicurazione che tuttavia, con la motivazione del numero ingente di truffe di cui sono vittime, continuano a imporre agli assicurati premi esorbitanti. Consapevoli delle difficoltà che i propri clienti incontrano per pagare le polizze obbligatorie per la RCA, la maggior parte di loro ha però iniziato a proporre il pagamento rateale. L’importo da versare viene così scaglionato in un certo numero di rate, da quattro a dodici secondo le compagnie e alcune di loro arrivano addirittura ad azzerare i tassi di interesse spettanti per la dilazione di pagamento.

Se Genyalloyd consente di pagare il premio RCA in quattro versamenti mensili, ma con un un TAN del 9%, la compagnia che decisamente spicca per convenienza è Unipol. Il gruppo assicurativo bolognese, infatti, permette ai clienti vecchi e nuovi di saldare il proprio premio RCA in dieci o undici rate mensili senza l’applicazione di tassi di interesse e senza la maggiorazione di commissioni.

La vantaggiosa proposta è comune per tutte le consociate del gruppo, SAI, Milano e Fondiaria e si applica sia a coloro che sottoscrivono polizze semestrali che annuali. Chi opta per una polizza semstrale, non importa se vecchio o nuovo cliente, può ottenere uan rateizzazione per dieci mesi, mentre chi sceglie di pagare un premio annuale può suddividere il pagamento in undici rate, che decorrono dal mese successivo al rinnovo, quest’ultima possibilità è però riservata esclusivamente a coloro che sono già assicurati Unipol.

A onor del vero, non sono le compagnie del gruppo a praticare la rateizzazione dei premi, ma è Finitalia, a concedere il finanziamento agli assicurati. La finanziaria  crea una linea di credito per il cliente, la My Cash Card, di un importo massimo di 2.500 e finalizzata al pagamento della polizza e quindi viene rimborsata con rate mensili a tasso zero.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *