Assicurazioni convenienti: la Slow Cost di Genertel per i guidatori virtuosi

Scritto da Cristina Iadeluca il

Per risparmiare sull’assicurazione rc auto, senza dover optare per un’ assicurazione temporanea (nel caso in cui si percorrano chilometri che difficilmente permetterebbero di rispettare le soglie massime comprese nel pacchetto base), e nel caso in cui si rientri tra i guidatori “virtuosi” si può fare un preventivo con Genertel, per l’opzione Slow cost. Trattandosi di una assicurazione online, il preventivo può essere fatto in modo veloce e semplice. Inoltre se i dati inseriti non permettono di ottenere gli sconti previsti da questa tipologia di polizza, il programma proporrà automaticamente il tipo di copertura assicurativa più adatto alle esigenze del potenziale assicurato.

In particolare, per la parte relativa ai costi, questa assicurazione rc online permette di ottenere uno sconto che parte dal 25% (a seconda del livello di franchigia scelto), che si va ad aggiungere al risparmio che si ottiene con Genertel. Il massimo dello sconto viene ottenuto da coloro che non hanno fatto incidenti con colpa negli ultimi 3 anni, ed in più con la promozione Auto Inverno, si usufruisce di un ulteriore sconto del 20% sulla rca e sulla garanzia di infortuni del conducente, e fino al 30% per la garanzia furto e incendio.

Per massimizzare il risparmio sull’assicurazione si può anche scegliere il pacchetto Multirischio che richiede la sottoscrizione di almeno due opzioni tra Incendio e Furto, oppure Atti Vandalici Eventi Atmosferici e Cristalli, Minikasko o Kasko. Aderendo all’offerta si ottengono ulteriori sconti che sono pari al 10% (sia sulle garanzie scelte e sia il 10% di sconto sull’RCA) se si scelgono due opzioni, e al 15% (sulle garanzie scelte mentre per la RCA rimane del10%) se si acquistano tre opzioni.

Quindi oltre alla copertura di responsabilità civile auto, sono comprese obbligatoriamente la tutela legale, l’infortunio conducente, e l’assistenza stradale, mentre si possono aggiungere come garanzie facoltative la kasko e atti vandalici, e l’incendio e furto. In più si può  scegliere anche l’opzione bonus protetto, che prevede un costo aggiuntivo di 28 euro, che mette al riparo dal rischio di aumento della classe nel caso di incidente con colpa. Se si decide di acquistare la polizza Genertel Slow cost bisogna obbligatoriamente effettuare l’acquisto tramite carta di credito, ma per il resto non ci sono particolari limitazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *