Assicurazioni professionali: su Comparameglio.it è arrivato il comparatore

Scritto da Valentina Oberti il

L’obbligo è scattato da un po’ di tempo, ma per i professionisti ritardatari farà comodo sapere che è ora disponibile un servizio di comparazione online dei preventivi per le assicurazioni professionali. Una chance in più per scegliere al meglio la polizza che risponda al meglio alle proprie esigenze e, perché no, che ci consenta di risparmiare sull’assicurazione.

Oggi giorno, un professionista deve essere assicurato dai danni che, nell’esercizio della sua professione, potrebbero sorgere: un errore di valutazione così come una distrazione non possono travolgere il patrimonio del professionista, chiamato a rispondere personalmente dei propri sbagli, in assenza di un’adeguata polizza.

In questi giorni, sul sito ComparaMeglio.it< è stato lanciato il comparatore di polizze professionali, uno strumento molto utile per mettere a confronto le varie offerte disponibili sul mercato.

Il principio che lo guida è il medesimo dei più comuni comparatori di assicurazioni: una volta selezionata la propria professione e inseriti i propri dati anagrafici, bisogna decidere quale sicurezza darsi, scegliendo il valore del massimale desiderato, nonché la copertura dei danni. Questa è una voce da valutare molto attentamente, in relazione alla professione svolta, di modo da non sottovalutare eventuali fattori di rischio, ma nemmeno esporsi a premi troppo sproporzionati per il tipo di attività svolta: ad esempio, una clausola che protegga contro le lesioni personali subite dal cliente risulterà imprescindibile per un architetto o un ingegnere, mentre sarà abbastanza inutile per un consulente del lavoro, dalla cui attività difficilmente potrà generarsi un danno fisico al cliente.

Dopo aver comparato le polizze, il sito consente l’acquisto online della polizza in maniera quasi istantanea, garantendo prezzi pari o inferiori a quelli presenti sui siti delle singole compagnie.

Un bel vantaggio per i numerosi professionisti che – secondo alcune le stime – non hanno ancora stipulato la polizza e sono, quindi, non solo passibili di sanzioni da parte delle Autorità, ma anche esposti a gravi conseguenze, qualora un cliente intenda rivalersi nei loro confronti.

Dunque, un ottimo servizio è ora disponibile non solo per la comparazione, ma anche per l’acquisto della polizza obbligatoria per i professionisti: comparare, valutare e cambiare parametri per rendere l’assicurazione su misura sarà ora molto più semplice e immediato, come dire… a portata di un click!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *