Assistenza stradale e RC auto e moto: le offerte più convenienti

Scritto da AssicurazioneOnline il

Pensare a una garanzia aggiuntiva della propria polizza RC auto e moto come l’assistenza stradale si rivela quanto mai utile per chi si ritrova a percorrere spesso lunghi tragitti. Pagando una quota “in più” sul proprio premio, ecco che ci si può mettere al riparo dai più diversi inconvenienti che possono capitare a chi viaggia, dal guasto fino al furto. Ogni compagnia offre ai suoi clienti la possibilità di ottenere questa ulteriore copertura prevedendo diverse formule e, tra esse, vale la pena di prendere in considerazione le proposte di Axa e Genialloyd che, a fronte di una cifra davvero irrisoria, offrono davvero una varietà di opzioni che possono soddisfare qualsiasi esigenza.

Axa consente di estendere la propria copertura per ottenere il soccorso stradale in caso di foratura della moto, ma anche di vedere il proprio mezzo riconsegnato riparato a domicilio in caso di guasto o di sinistro. Che dire poi della possibilità di avvalersi di un’auto sostitutiva con chilometraggio illimitato qualora si verifichi il furto della propria vettura o della propria moto? Tali coperture sono previste solo sul territorio italiano, tuttavia, in previsione di un viaggio all’estero si può ottenere l’estensione al di fuori del territorio nazionale. Anche per l’estero vale la riconsegna a domicilio del mezzo incidentato, ma a tale garanzia si aggiunge anche il rientro con accompagnamento sanitario per l’assicurato ed, eventualmente, il pagamento del viaggio per un familiare che debba assisterlo in caso di ricovero.

Genialloyd propone invece un pacchetto base di assistenza stradale che è possibile estendere secondo le proprie esigenze. Tra le garanzie offerte figurano l’assistenza stradale sia in Italia che all’estero con il rimpatrio del mezzo, il pagamento delle eventuali spese alberghiere per soste dovute a guasto o sinistro. Scegliendo invece la versione plus del pacchetto si ottengono anche un contributo per il furto del casco, la possibilità di avvalersi di un’officina mobile e l’uso di un’auto sostitutiva per tre giorni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *