Casomai e Casomai Plus: polizze vita di Genertel

Scritto da Cristina Iadeluca il

La comodità e la convenienza delle polizze assicurative stanno occupando ogni ambito della vita di ogni giorno. Anche per la compagnia di assicurazione Generali, con Genertel, è arrivato il momento di ampliare le offerte di polizze online con la assicurazione temporanea caso morte Casomai e Casomai Plus.

Chiunque voglia ottenere un preventivo personalizzato non dovrà fare altro che chiamare il servizio clienti al numero verde oppure inviare una richiesta comodamente online. Se il preventivo risponde alle proprie esigenze per il completamento e la stipula del contratto basteranno pochi click.

Una libertà questa che si riflette anche per altri aspetti come:

  • la possibilità di frazionare il premio da annuale (senza pagamento di interessi) a semestrale, trimestrale e mensile (per questi c’è l’applicazione degli interessi crescenti);
  • la scelta del metodo di pagamento preferito (rid, Mav o carta di credito);
  • la durata variabile che va da un minimo di 2 anni a un massimo di 25 anni.

Inoltre bisogna scegliere il capitale che si desidera assicurare e il beneficiario. A questo punto si hanno tutti gli elementi necessari per sapere con esattezza il costo della polizza. Si tratta di una polizza a premio costante, e il premio è detraibile con aliquota al 19%. Se non si desidera sottoporsi a visita medica la compagnia non rifiuterà la copertura ma applicherà semplicemente un periodo di carenza di sei mesi (numerose compagnie applicano un periodo di carenza, ovvero un lasso di tempo in cui la copertura è sospesa pari a non meno di 12 mesi), mentre eventuali altre cause di esclusione sono quelle legate alle situazioni standard (dolo, guerra, ubriachezza, ecc).

Per la polizza Casomai che copre solo il decesso dell’assicurato il premio è determinato dalle scelte fatte sulla durata e capitale da assicurare ma anche dallo stato di “fumatore o non fumatore”. Invece se si sceglie la Casomai Plus si possono aggiungere anche delle coperture assicurative complementari che estendono i risarcimenti anche in caso di infortunio grave e invalidità.

Se non si desidera proseguire con il pagamento dei premi, attraverso la loro sospensione si interrompe la copertura e si può procedere alla conclusione anticipata del contratto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *