Cattolica Assicurazioni e il premio di New York

Scritto da AssicurazioneOnline il

Il Gruppo Cattolica ha ricevuto il premio Digital Model Insurer, che gli è stato assegnato per CLICK2GO, piattaforma multicanale raggiungibile al sito www.click2go.biz. Un bel riconoscimento per la società che ha sede a Verona, soprattutto se si tiene conto del fatto che la consegna del premio è andata in scena niente meno che a New York. Ad assegnarlo è stata la società di ricerca e di strategia Celent, che fa parte del Gruppo Oliver Wyman, attivo nel settore delle assicurazioni, delle banche e delle istituzioni finanziarie a livello internazionale.

La consegna è andata in scena il 23 marzo 2015 in uno scenario a dir poco prestigioso, la Carnegie Hall della Grande Mela, in seguito a una selezione che ha preso in esame decime di progetti giunti da ogni parte del mondo. La premiazione si è svolta nel corso dell’Innovation & Insight Day, e non a caso il Digital Model Insurer è un riconoscimento che viene concesso a quelle che sono considerate delle eccellenze di innovazione nell’impiego della tecnologia per sostenere il business.

CLICK2GO è stato ritenuto degno della vittoria in quanto la piattaforma voluta dal Gruppo Cattolica è stata ritenuta un’eccellenza per la distribuzione nei vari canali assicurativi, all’insegna dell’innovazione. Essa, in effetti, permette al cliente di disporre di un accesso multidevice e multicanale, vale a dire effettuato con vari tipi di dispositivi, dal computer allo smartphone, e consente di eseguire una grande varietà di operazioni: per esempio, la gestione del sinistro e del risarcimento a esso connesso, la preventivazione delle polizze, l’emissione delle assicurazioni, la gestione delle diverse attività relative al post-vendita, e così via.

Tra i punti di forza di CLICK2GO c’è il fatto che esso non individua un canale di interazione preferenziale, poiché in qualunque momento il cliente può decidere se sfruttare lo smartphone, il call center, gli sportelli fisici o il web per interagire.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *