Cattolica Assicurazioni incorpora Fata

Scritto da AssicurazioneOnline il

Procede il percorso di fusione tra Cattolica Assicurazioni e Fata Assicurazioni, società specializzata nel comparto agricolo e agroalimentare.  Sono circa due anni che va avanti questo processo, che ha già portato all’unificazione delle principali funzioni aziendali e dei sistemi di agenzia e di gestione del portafoglio: sono state condivise anche le piattaforme informatiche.

A cosa serve questa operazione?

A valorizzare il marchio Fata, ma anche a dare un valore aggiunto alle reti di agenti e di clienti.

Ricordiamo brevemente di quali compagnie stiamo parlando.

Cattolica Assicurazioni: Compagnia che fa capo ad uno dei maggiori gruppi del mercato assicurativo italiano, attivo sia nei rami danni che nei rami vita, ha un fatturato di circa 6 miliardi di euro all’anno. Nel 2000 si quota in borsa a Milano. La sede centrale e a Verona, ma è presente su tutto il territorio nazionale grazie a una fitta rete distributiva basata sulle agenzie e sulle filiali delle banche partner. Cattolica è nata il 27 febbraio 1896 nasce a Verona, come società cooperativa di piccoli proprietari terrieri. Via via, a fianco dei rami grandine e incendio crescono gli altri settori: infortuni, furti, responsabilità civile. L’offerta si rivolge sempre alle persone e alle piccole imprese Cresciuta nel tempo, ora è uno dei maggiori gruppi italiani.

 Fata Assicurazioni invece nasce il 3 agosto 1927. I servizi furono veicolati dalla rete dei Consorzi Agrari e furono garantiti a tutti gli agricoltori italiani. Il successo fu immediato. La compagnia è cresciuta sempre di più, fino all’attuale incorporazione da parte di Cattolica.

“Il progetto di fusione è stato iscritto, ottenute le necessarie autorizzazioni, in data 22 settembre 2016 presso i competenti Registri delle Imprese” E’ la stessa Assicurazione Cattolica a comunicarlo con un avviso del 24 settembre 2016.

Per leggere la relativa documentazione potete visitare la pagina Governance – Operazioni straordinarie e sul sistema di stoccaggio autorizzato dalla Consob denominato “NIS-Storage”, gestito da Bit Market Services di Cattolica Assicurazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *