Columbus Direct Italia: sicurezza in viaggio

Scritto da Daniela Zepponi il
Columbus Direct

Columbus Direct Italia (fai un preventivo gratuito) è il prodotto assicurativo dedicato ai viaggi di Columbus Travel e vi dà la possibilità di stipulare polizze sia online che telefoniche per viaggi dall’ Italia.

I prodotti di Columbus Direct Italia

Viaggio per singolo: in questo caso è possibile sottoscrivere la polizza anche per viaggi last minute, inviare il certificato direttamente via email e avere a disposizione il pagamento diretto e ricovero in ospedale. C’è una centrale operativa che vi risponde 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per quanto riguarda le coperture abbiamo ad esempio spese legali fino a 10.000 euro, annullamento viaggio fino a 5000 euro e copertura bagaglio fino al 1500.

Assicurazione Annuale: Anche in questo caso ci sono le stesse identiche disposizioni di quelle che riguardano il viaggio del singolo, e tra le caratteristiche più interessanti possiamo segnalare che i bambini fino a 2 anni viaggiano gratis e che c’è l’opzione zero franchigia.

 Backpacker: l’assicurazione Columbus offre le stesse coperture a chi effettua viaggi più classici ma anche alle persone più avventurose che fanno i cosiddetti  viaggi “Zaino in Spalla”. Anche in questo caso si parla di assistenza medica fino 5.000.000 di euro, di copertura bagaglio fino a 1500 euro a persona e di annullamento viaggio fino a 2000.

Studenti: le polizze offerte da Columbus  soddisfano i requisiti che vengono richiesti dalle principali università e scuole all’estero e quindi sono perfette per chi va effettuato un periodo di studi fuori dall’Italia.

Sci: tra le caratteristiche più interessanti ci sono il risarcimento fino a €25.000 euro se si stati coinvolti in un incidente e la copertura dei costi legali fino a 10000 euro.

Altri prodotti:  ci sono poi la polizza dedicata all’annullamento del viaggio, la polizza per chi va a fare una vacanza dedicata allo sport e l’avventura, quella per gli infortuni in volo, quella specifica per i viaggi di gruppo e infine il travel cover dedicato nello specifico agli expat.

Preventivo Columbus Direct

.

La storia di Columbus Direct

Columbus Direct è un marchio di proprietà di Columbus Travel Insurance Services Ltd,  e opera in Italia dal 1988. È stata scelta nel tempo da più di 10 milioni di clienti.

Contatti e reclami

Se desiderate contattare la Columbus Direct, ecco i loro recapiti:

Numero verde: 800 986 782;

Numero telefonico: +39 02 36 006 622;

Indirizzo mail: servizioclienti@columbusassicurazioni.it

Indirizzo: Columbus Assicurazioni,  Via della Chiusa, 2 20123 MILANO

 

A tutela dei consumatori ci sono anche due importanti istituzioni, alle quali vi potete  rivolgere in caso di necessità: ANIA (Associazione nazionale fra le Imprese Assicuratrici), Piazza San Babila 1 – 20122 MILANO,  IVASS Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni,  Via del Quirinale 21 – 00187 ROMA.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *