Come risparmiare sull’assicurazione moto

Scritto da AssicurazioneOnline il

L’assicurazione RC Moto è obbligatoria e per i centauri, al pari degli automobilisti, è ormai divenuto imperativo risparmiare sul prezzo delle polizza che, in alcune aree del nostro paese, ha costi davvero proibitivi. Ci si chiederà – ma è davvero possibile risparmiare? Certo, basta adottare alcuni accorgimenti e si potrà realizzare un risparmio che, in alcuni casi, può raggiungere anche il 50%. Il metodo ideale per trovare la polizza più vantaggiosa è quello di poter valutare diversi preventivi di varie compagnie e, grazie al web, si può fare in pochi minuti. Fino a qualche anno fa occorreva recarsi di persona presso varie agenzie con una notevole perdita di tempo, oggi invece basta consultare un comparatore per avere in pochi minuti i preventivi di parecchie compagnie, compagnie che stipulano polizze di assicurazione moto online.

Già, proprio il primo fattore che fa risparmiare sulle polizze è la scelta di una compagnia che agisce in rete. Infatti tali società non sostengono gli alti costi fissi delle compagnie tradizionali che devono mantenere uffici, agenzie e subagenzie, perciò trasferiscono gran parte del loro risparmio alle polizze, che hanno così costi notevolmente inferiori. Tra l’altro, stipulare un contratto di assicurazione moto online non significa che si debba rinunciare a determinate coperture o che non si possa personalizzare la polizza. Lo si può fare tranquillamente, scegliendo il massimale che si desidera, richiedendo anche tutte le garanzie accessorie di cui si ritiene di aver bisogno e, volendo, scegliendo anche l’assicurazione moto a rate.

Chi stipula una RC moto spesso non utilizza il mezzo durante i mesi più freddi, per cui scegliere una polizza sospendibile è uno dei metodi più utilizzati per risparmiare sui premi. Le assicurazioni moto online prevedono naturalmente anche l’opzione sospensione e il centauro che non vuole svenarsi per assicurare la propria due ruote non deve far altro che inserire i propri dati e quelli della sua moto su di un comparatore per confrontare un gran numero di preventivi personalizzati. Il risparmio però non finisce qui perché si possono ottenere ulteriori sconti. Come? Con gli sconti web. Chi ha esperienza di shopping online sa che in rete ci sono diversi siti che propongono, gratuitamente, dei codici sconto per acquisti di merci presso centinaia di ecommerce, ma anche per la stipula di contratti di assicurazione.

Che fare allora? Semplice: consultate un comparatore per trovare la polizza che fa per voi e, prima di stipulare il contratto, fate una ricerca per vedere se vi è la disponibilità di qualche codice sconto. Se lo trovate applicatelo e risparmierete ancora di più!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *