Compagnie assicurative e comunicazione: l’esempio di Generali

Scritto da LauraMusig il

Il mondo delle compagnie assicurative viene spesso percepito dal consumatore finale come un mondo freddo ed altamente orientato al corporate. Cominciano ad essere tuttavia sempre più frequenti le compagnie che con la loro comunicazione adv colgono  l’occasione per svecchiare la propria immagine, rafforzare la percezione del brand e non ultimo trasmettere un messaggio positivo.

A questo proposito va citato ed illustrato l’esempio di Generali che, in occasione dell’imponente riorganizzazione del gruppo, ha avviato una vasta campagna dal nome #VediamoPositivo. Un progetto guidato da un fil rouge ben preciso: infondere negli italiani un messaggio di speranza capace di fortificare la percezione del proprio paese. La campagna consta di differenti iniziative e coinvolge vari canali:

1)      Nelle principali piazze italiane (Roma, Venezia, Torino, Milano, Bologna e Napoli) sono comparsi degli enormi occhiali con lenti colorate. Un‘iniziativa per coinvolgere i passanti e stimolarli a guardare il futuro sotto una luce differente.

2)      Una forte presenza social grazie soprattutto a Twitter, Instagram e Youtube con video e foto caratterizzate dall’hashtag #VediamoPositivo

3)      Ovviamente un sito dedicato

4)      Ed un’infografica che metta in evidenza ed illustri in modo chiaro e creativo la visione degli italiani rispetto al futuro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *