Con FCA Bank finanzi l’auto e hai un premio fisso per la RC

Scritto da AssicurazioneOnline il

Eh sì, se vuoi acquistare l’auto e hai bisogno di un finanziamento, da oggi puoi anche ottenere la tua polizza Rc con un premio fisso. Una bella comodità, vero? Vediamo allora di saperne di più cominciando con lo scoprire chi è FCA Bank e quindi analizzare la sua nuova proposta.

FCA Bank è una banca digitale nata nel 2015 che agisce prevalentemente nel settore dei finanziamente per l’acquisto di auto e motoveicoli. La sigla FCA dovrebbe subito richiamare alla mente Fiat, infatti è questa la nuova denominazione che la maggiore azienda automobilistica italiana ha assunto  nel 2014 quando ha acquisito l’intero gruppo Chrysler e infatti questa banca fa proprio riferimento alla ex società torinese, oggi divenuta un gruppo multinazionale che ha sede fiscale in Olanda. FCA Bank, in effetti, è nata da una joint venture tra FCA Italy e il noto gruppo bancario francese Credit Agricole, una joint venture assolutamente paritaria, in cui entrambi i gruppi detengono una quota azionaria del 50%. Va detto però che FCA Italy è figlia di quella SAVA, nata negli anni Trenta, che era una società che offriva finanziamenti per l’acquisto di un’automobile. Chissà quanti in Italia hanno acquistato un’auto a rate e hanno poi pagato le cambiali mensili intestate a SAVA. Era un vero e proprio colosso del finanziamento.

Oggi, se si vuole acquistare un qualsiasi veicolo scegliendo il finanziamento, non mancano certo le società a cui rivolgersi, ma è chiaro che FCA Bank è comunque una delle maggiori, visto anche che non agisce solo in Italia, ma in quasi tutti i paesi europei, oltre al Marocco. Inoltre FCA Bank controlla al 100% diversi gruppi bancari e altre società sparse in varie nazioni.

Bene, ora che abbiamo fatto chiarezza su chi sia FCA Bank, possiamo procedere con la presentazione della sua nuova proposta per quel che riguarda la copertura RC Auto. Si tratta ovviamente di una proposta indirizzata esclusivamente a chi compra un’auto con pagamento rateale. In effetti le proposte di copertura assicurativa che offre il gruppo sono due: RC con premio fisso Rc con franchigia rimborsata. 

Scegliendo la formula Premio fisso chi acquista un’auto (nuova, a km zero o usata) e si avvale del finanziamento di FCA Bank ha la possibilità di pagare ratealmente anche il premio assicurativo, che è incluso nell’importo della rata mensile. L’importo del premio rimane fisso per tutta la durata del finanziamento, anche in caso di sinistro con torto.

Altra novità per l’Italia è la polizza Franchigia Rimborsata. Sottoscrivendola si viene rimborsati di tutte le franchigie e di tutti gli importi scoperti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *