Direct Line diventa Verti: come cambia il mondo delle assicurazioni

Scritto da AssicurazioneOnline il

Arrivano novità molto interessanti nel mondo assicurativo, dove Direct Line il primo marzo 2018 si è “tramutata” in Verti. Direct Line è una delle principali realtà del mercato, e si è imposta grazie ad uno spirito innovativo e pioneristico. Direct Line era sbarcata in Italia nel 2002, offrendo soluzioni intelligenti e personalizzate fortemente improntate al digitale. Il vecchio brand apparteneva al gruppo spagnolo MAPFRE, che lo acquistò nel 2015. MAPFRE è uno dei principali colossi assicurativi che ha sedi e filiali in tutto il mondo. L’acquisto di Direct Line era finalizzato ad una valorizzazione della strategia globale, percorrendo tutte le nuove strade offerte dal mondo assicurativo soprattutto nel settore digitale.

Verti nasce invece in Spagna nel 2011, per poi espandersi in Germania e negli Stati Uniti. Inglobando Direct Line, dovrà seguirne le stesse linee guida contando sull’esperienza maturata nel corso degli ultimi anni. Direct Line si è contraddistinta, conquistando la fiducia dei clienti, grazie a prodotti e servizi sempre più innovativi e su misura per ogni cliente. Innovazione e modernizzazione sono proprio i cavalli di battagli cavalcati da Verti, che punta a raccogliere l’eredità di Direct Line in Italia. L’obiettivo è fidelizzare i vecchi clienti e conquistarne di nuovi, proponendo servizi assicurativi capaci di soddisfare ogni richiesta ed esigenza.

La mission di Verti è proporre un’offerta che sia: intelligente, innovativa, trasparente ed affidabile. É intelligente poiché è semplice ed intuitiva per tutti i clienti. É innovativa perché è personalizzata, quindi il cliente può gestire tutte le sue polizze autonomamente con estrema facilità. É trasparente poiché vengono condivise tutte le informazioni, senza clausole segrete o nascoste. É affidabile perché i dati personali vengono protetti gelosamente, senza girarli a terzi. Verti riceve una bella eredità da Direct Line, che porta in dote un milione di clienti rilevati nel 2017. Il rebranding di Verti non è solo estetico, ma anche progettuale. Verti si propone di essere uno spartiacque nel mondo delle assicurazioni. L’obiettivo è di esplorare nuovi mondi, offrendo servizi sempre più innovativi e tecnologici.

Semplicità è la parola d’ordine, infatti anche il nuovo logo di Verti è minimal ma estremamente originale. Il nuovo marchio raffigura un neurone, simbolo dell’intelligenza e della creatività, che spicca tra i colori “orange” e “purple”. Si tratta di tinte estremamente briose e frizzanti, che rappresentano il dinamismo e l’eclettismo di questo nuovo brand. La campagna pubblicitaria di Verti in Italia è stata organizzata da Ideas Company Pink Lab. L’azienda è stata supportata da Omni@ come agenzia media offline, e da H-Farm come agenzia media online.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *