Direct Line offre l’assicurazione moto a tasso zero

Scritto da AssicurazioneOnline il

Assicurazione moto a tasso zero? Adesso è possibile. Spesso, per risparmiare, è sufficiente anche solo tenere d’occhio le proposte temporanee, come l’offerta in scadenza di Direct Line. Direct Line propone una formula che potrebbe mettere d’accordo coloro che vogliono risparmiare ma per cui non è conveniente stipulare un contratto per l’assicurazione a rate. Come?

Offrendo l’assicurazione moto e auto con pagamento in 10 mensilità a tasso zero. L’offerta è valida, grazie alla collaborazione con Findomestic, fino al 31 dicembre 2017. Come abbiamo già detto, non sempre l’assicurazione a rate è una scelta conveniente; lo è solo se la moto viene utilizzata per un periodo congruo rispetto alla proposta della compagnia assicurativa.

È perfetta per chi possiede una moto, in quanto consente di spalmare la spesa per un mezzo, che in media viene utilizzato meno rispetto all’auto, durante tutto l’arco dell’anno. Ma è ideale anche per le famiglie. Per aderire alla proposta temporanea di Direct Line, è necessario, innanzitutto, effettuare la richiesta e poi aspettare l’approvazione della finanziaria.

Basterà inviare online la copia della propria carta d’identità, della tessera sanitaria, della busta paga (o della pensione) e il codice IBAN del conto bancario o postale. La burocrazia è resa veloce, facile e snella anche grazie al servizio gratuito di firma elettronica che consente di effettuare tutto da remoto e che rende attiva l’assicurazione a rate già a pochi istanti dall’acquisto.

È comunque consigliato muoversi con almeno 4 giorni lavorativi d’anticipo rispetto alla scadenza della propria polizza. In ogni caso, i tempi di risposta da parte della finanziaria sono generalmente molto rapidi. Ma attenzione, possono rientrare nell’offerta solo coloro che non paghino più di €1.500 l’anno.

Non è prevista alcuna spesa accessoria, quindi se l’assicurazione moto avesse un costo di 600 euro, dilazionata in 10 mesi con TAN 0% e TAEG 0%, costerà solo 60 euro al mese. Inoltre, l’assicurazione moto offerta da Direct Line è comunque personalizzabile in base alle proprie esigenze: al numero e all’età dei conducenti, per esempio, ma si possono anche indicare dei limiti di età o estendere la copertura a tutti i guidatori al di sopra dei 26 anni.

Inoltre, la polizza può essere temporaneamente sospesa, ad esempio durante l’inverno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *