Due polizze multiramo per Ubi Banca

Scritto da AssicurazioneOnline il

Due assicurazioni vita multiramo innovative per Ubi Banca: l’istituto di credito che in tempi recenti è stato protagonista delle acquisizioni di Banca Marche, di Banca Etruria e di CariChieti ha sviluppato, in collaborazione con BAP Vita e Previdenza, con Lombardia Vita e con Aviva, Twin Top Selection e Twin Selection, polizze che sono destinate rispettivamente ai clienti Top Private e ai clienti Retail. Approfittando delle competenze messe a disposizione dai partner assicurativi, la compagnia ha concepito e proposto prodotti che, ovviamente, sono in linea con le prescrizioni previste dalla Mifid 2 che dal 2018 dovrebbe rendere più sicuri e informati i clienti.

NOVITA' - Finalmente buone notizie per le tasche degli automobilisti italiani! Le compagnie assicurative devono obbligatoriamente applicare degli sconti in favore di tutti gli automobilisti italiani che hanno determinate caratteristiche. Inserisci la targa e pochi altri dati per verificare se hai diritto allo sconto. Scopri quanto puoi risparmiare oggi.

Ma non è tutto: Twin Selection e Twin Top Selection anticipano addirittura le indicazioni contenute nella normativa IDD che dovrebbe essere attivata nei prossimi mesi. Entrambi i prodotti integrano soluzioni di protezione e di investimento, provando a soddisfare due diverse esigenze di una clientela che desidera tutelare i propri risparmi ma, al tempo stesso, farli rendere. La componente relativa alla protezione della persona e alla tutela del nucleo familiare, pertanto, viene abbinata alla più tradizionale componente vita e previdenza. In termini pratici, i clienti che sceglieranno tali soluzioni avranno la possibilità di usufruire di prodotti di medio e lungo termine, con i quali potranno investire tra ramo I e ramo IIi, vale a dire gestione separata e unit linked, con combinazioni differenti.

La notevole libertà di scelta è, senza alcun dubbio, uno dei punti di forza garantiti dalle novità di Ubi Banca: a seconda della propria predisposizione al rischio, chi sottoscriverà l’una o l’altra polizza multiramo avrà la possibilità di decidere quanto allocare, considerando anche l’orizzonte temporale che si preferisce. Ovviamente sarà messo a disposizione un consulente dedicato, che fornirà tutti gli approfondimenti e tutte le spiegazioni del caso per garantire una scelta consapevole e una conoscenza completa del quadro.

Ubi Banca, grazie a queste soluzioni di investimento inedite, fa fede al proprio approccio di global advisory rispetto alla clientela, sia in relazione al patrimonio finanziario che in relazione a quello non finanziario. Lo scenario è quello di una pianificazione globale nelle varie fasi del ciclo di vita personale e familiare. Chi lo desidererà, poi, potrà acquistare delle coperture assicurative in più per mancata autosufficienza. per decesso o per malattie gravi, in modo tale da evitare le conseguenze negative (sul piano economico) derivanti da eventi in grado di compromettere o di modificare le esigenze della vita di tutti i giorni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *