Due polizze multiramo per Ubi Banca

Scritto da AssicurazioneOnline il

Due assicurazioni vita multiramo innovative per Ubi Banca: l’istituto di credito che in tempi recenti è stato protagonista delle acquisizioni di Banca Marche, di Banca Etruria e di CariChieti ha sviluppato, in collaborazione con BAP Vita e Previdenza, con Lombardia Vita e con Aviva, Twin Top Selection e Twin Selection, polizze che sono destinate rispettivamente ai clienti Top Private e ai clienti Retail. Approfittando delle competenze messe a disposizione dai partner assicurativi, la compagnia ha concepito e proposto prodotti che, ovviamente, sono in linea con le prescrizioni previste dalla Mifid 2 che dal 2018 dovrebbe rendere più sicuri e informati i clienti.

Ma non è tutto: Twin Selection e Twin Top Selection anticipano addirittura le indicazioni contenute nella normativa IDD che dovrebbe essere attivata nei prossimi mesi. Entrambi i prodotti integrano soluzioni di protezione e di investimento, provando a soddisfare due diverse esigenze di una clientela che desidera tutelare i propri risparmi ma, al tempo stesso, farli rendere. La componente relativa alla protezione della persona e alla tutela del nucleo familiare, pertanto, viene abbinata alla più tradizionale componente vita e previdenza. In termini pratici, i clienti che sceglieranno tali soluzioni avranno la possibilità di usufruire di prodotti di medio e lungo termine, con i quali potranno investire tra ramo I e ramo IIi, vale a dire gestione separata e unit linked, con combinazioni differenti.

La notevole libertà di scelta è, senza alcun dubbio, uno dei punti di forza garantiti dalle novità di Ubi Banca: a seconda della propria predisposizione al rischio, chi sottoscriverà l’una o l’altra polizza multiramo avrà la possibilità di decidere quanto allocare, considerando anche l’orizzonte temporale che si preferisce. Ovviamente sarà messo a disposizione un consulente dedicato, che fornirà tutti gli approfondimenti e tutte le spiegazioni del caso per garantire una scelta consapevole e una conoscenza completa del quadro.

Ubi Banca, grazie a queste soluzioni di investimento inedite, fa fede al proprio approccio di global advisory rispetto alla clientela, sia in relazione al patrimonio finanziario che in relazione a quello non finanziario. Lo scenario è quello di una pianificazione globale nelle varie fasi del ciclo di vita personale e familiare. Chi lo desidererà, poi, potrà acquistare delle coperture assicurative in più per mancata autosufficienza. per decesso o per malattie gravi, in modo tale da evitare le conseguenze negative (sul piano economico) derivanti da eventi in grado di compromettere o di modificare le esigenze della vita di tutti i giorni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *