Ecco la prima app di comparazione assicurazioni, a firma Facile.it

Scritto da Valentina Oberti il

L’avvento di Internet e degli strumenti online per la comparazione di polizze e tariffe sono stati i protagonisti di una grande rivoluzione che ha agevolato il non sempre facile compito di scegliere la miglior offerta non solo in termini di prezzo, ma soprattutto di qualità.

Il comparatore del portale Facile.it è di sicuro uno dei migliori sul campo. Attivo sin dal 2009, ha aiutato milioni di utenti a valutare e stipulare la polizza più adeguata alle proprie esigenze.

I tempi sono cambiati e la tecnologia pure: Facile.it è rimasto al passo ed ha battuto tutta la concorrenza europea, lanciando sul mercato la primissima app di comparazione . Gratuita e disponibile al momento per iPhone, (e compatibile per iPad), ma in un futuro prossimo anche per WindowsPhone e Android, l’applicazione consente non solo di confrontare i prodotti finanziari offerti dalle singole Compagnie, ma anche di cogliere al volo una proposta imperdibile grazie alla possibilità di stipulare un’assicurazione online riguardante auto e moto, mutui e prestiti. L’obiettivo è raggiungere la completezza comparativa disponibile sul sito, quindi, nei prossimi mesi, si aggiungerà anche la possibilità di confrontare conti correnti, PayTv, ADSL e tariffe energetiche.

Totalmente made in Italy, l’interfaccia di questa applicazione si presenta decisamente user friendly, nonostante i limiti spaziali propri di uno smartphone. Complice una spiccata semplicità e intuitività, ma anche una omogeneità dimensionale dei form di compilazione, il risultato è un prodotto altamente fruibile dall’utenza comune, che, infatti, ha premiato l’impegno con la prima stipula nel tempo record di soli 41 minuti dal lancio dell’applicazione online.

L’acquisto della polizza dovrebbe avvenire con carta di credito, ma – grazie alla disponibilità degli operatori di Facile.it – è possibile anche essere ricontattati telefonicamente per una valida conclusione del contratto.

Questo innovativo strumento si presenta un ulteriore e efficiente supporto per orientarsi nella scelta della polizza più adeguata: fra le ultime novità legislative in materia –  su tutte l’abolizione del tacito rinnovo  – e l’insoddisfazione  nei confronti della loro Compagnia assicurativa, sono sempre più gli italiani che devono destreggiarsi fra massimali, premi e franchigie e poter contare sull’aiuto di un eccellente prodotto rappresenta senza dubbio un buon inizio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *