Ecco perché è importante stipulare un’assicurazione di viaggio

Scritto da Paolo il

Stipulare un’assicurazione di viaggio è il modo migliore per partire in tutta tranquillità tanto per vacanza quanto per lavoro. La giusta polizza ti tutela contro tutti gli imprevisti e le eventualità che potrebbero compromettere il tuo viaggio, facendoti perdere non solo tempo ma anche denaro.

Innanzitutto un’assicurazione viaggio fornisce un’assistenza sanitaria  pressoché completa: una polizza di questo tipo garantisce una serie di servizi sanitari come invio di medicinali e di un medico competente, copertura o rimborso delle spese sanitarie o degli eventuali costi aggiuntivi di pernottamento, copertura dei costi di viaggio e di pernottamento di un familiare, rimborso dei soldi spesi per rientrare in patria.

Ma non è tutto. Sono diversi gli imprevisti che addirittura potrebbero portare ad annullare la partenza: ritardo o annullamento del volo, o un incidente poco prima della partenza. Organizzare un viaggio richiede però anche un certo impegno economico. In questo caso un’assicurazione di annullamento viaggio ti permetterà di recuperare in tutto o in parte i soldi spesi; inoltre copre le eventuali spese aggiuntive sostenute a causa dell’annullamento.

Un’altra delle spiacevoli circostanze in cui puoi incappare durante un viaggio riguarda gli imprevisti che possono capire al bagaglio. Anche in questo caso l’assicurazione viaggio arriva in tuo aiuto, tutelandoti contro smarrimento, danneggiamento o furto del bagaglio.

Un’assicurazione viaggio deve anche prevedere soluzioni su misura. E infatti esistono diversi pacchetti molto specifici che vengono incontro a tutte le tue esigenze: polizze per viaggio singolo o multiviaggio, per gli amanti del golf o dello sci, o ancora assicurazioni specifiche per tutelarsi contro la cancellazione del viaggio. Non ti resta che scegliere.

Se stai cercando un’assicurazione viaggio che ti garantisca tutto questo, il mercato ti offre un’ampia scelta. Tra le diverse opzioni, ti segnaliamo Travel Guard, dei professionisti del settore che vantano competenza ed esperienza. Inoltre potrai scegliere tra diverse soluzioni, fatte in modo da venire incontro alle esigenze più diverse.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *