Europ Assistance, assicurazione viaggi e molto altro

Scritto da Paolo il

Europ Assistance (richiedi preventivo) è l’assicurazione che va incontro alle nuove esigenze delle persone. In un mondo che corre sempre più veloce, dove i cambiamenti sono all’ordine del giorno, Europ Assistance sviluppa una serie di servizi tutti nuovi ed estremamente personalizzati, che possono andare incontro all’assicurato tanto nella vita di tutti i giorni quanto nell’eventualità di un’emergenza. Andiamo a scoprirli insieme.

I servizi di Europ Assistance

Mobilità: auto, moto e altro.  Le polizze di Europ Assistance non devono essere considerate solo come assistenza tecnica in caso di problemi dei veicoli, ma come una vera e propria rete di sostegno nei confronti del guidatore, sia esso a casa o in viaggio, al volante di un’auto oppure in sella ad una bicicletta. Infatti si può contare su assistenza in caso di incidente, ma anche di smarrimento chiavi, guasto, furto o incendio, con pacchetti assistenza che offrono persino autista a disposizione, rimborsi spese mediche, copertura bagaglio e rimorchio.

La Salute.  Nel campo dei Care Services, i servizi alla persona a 360° Europ Assistance offre innovazione tecnologica e contatto umano. Si prende cura dell’assicurato sia nella gestione di persone non autosufficienti che di chi ha una malattia cronica, con la massima personalizzazione del servizio.

Famiglia e Casa. Anche in questo caso si guarda al futuro, con una nuova generazione di servizi, legati all’infanzia, al tutoraggio scolastico, alla riparazione di  caldaie e altri elettrodomestici, all’indennizzo economico in caso di perdita del lavoro, solo per citarne alcuni.

I servizi di Europ Assistance – I viaggi

Capitolo a parte merita il tema Viaggi.  Sono tante e interessanti le coperture assicurative offerte da Europ Assistance nel campo dei viaggi. Si va dai rimpatri sanitari agli indicatori del rischio sanitario per Paese, localizzazione del bagaglio, polizze annullamento e multirischio. Avete la possibilità di segnalare il problema online, e potete avere assistenza per voi e per la vogli famiglia ogni giorno dell’anno in tutto il mondo.

Ma entriamo nello specifico: perché già calcolare il preventivo è estremamente semplice. Basta  andare sul sito, inserire le date del viaggio, la destinazione e il numero dei partecipanti ed ecco fatto.

Perché in realtà le sfaccettature legate alle differenti protezioni sono davvero tante: e così scopriamo che esistono polizze sanitarie per viaggi in tutto il mondo, e che ce ne sono altre specifiche per Canada e Stati Uniti. C’è la possibilità di avere il rimborso del biglietto se il viaggio è stato annullato e l’assicurazione sanitaria legata all’ottenimento del visto. Ci sono poi polizze specifiche, se si viaggia da soli, o in famiglia, o se si ha meno di 30 anni oppure se si va all’estero per studiare o per lavoro.

Siete appassionati di viaggi avventurosi? Ecco la polizza legata all’outdoor, ma c’è anche quella per chi ama sciare, per chi fa lunghi viaggi e chi prende spesso l’aereo.

Decisamente interessante, infine, la polizza legata alle gite scolastiche dei bambini.

Richiedi un preventivo Europ Assistance

.

La Storia di Europ Assistance

Fondato nel 1963 da Pierre Desnos, con l’aiuto della compagnia assicurativa Concorde, filiale di Generali in Francia, si viene a creare un concetto completamente nuovo e rivoluzionario di polizza assicurativa, quello legato all’assistenza personalizzata. Oggi Europ Assistance ha oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo.

Come effettuare un reclamo con Europ Assistence

Se desiderate inoltrare un reclamo  al Servizio Reclami Europ Assistance ecco il modo per essere ascoltati per ogni vostra necessità. Qui ci sono numeri di telefono, fax e indirizzi. Potete quindi contattarli:

Via fax 02.58.47.71.28 al costo solo di una chiamata urbana.

Via Mailufficio.reclami@europassistance.it.

Via Pecreclami@pec.europassistance.it

Via posta: Europ Assistance Italia S.p.A. – Ufficio Reclami – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano

A tutela dei consumatori ci sono anche due importanti istituzioni, alle quali vi potete  rivolgere in caso di necessità: ANIA (Associazione nazionale fra le Imprese Assicuratrici), Piazza San Babila 1 – 20122 MILANO,  IVASS Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni,  Via del Quirinale 21 – 00187 ROMA.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *