Genertel, alla scoperta di una grande compagnia italiana

Scritto da Daniela Zepponi il

Veicoli, casa, vita: Genertel (richiedi un preventivo rapido), la compagnia diretta da Generali si occupa dal 1994, a 360 gradi, di tutto quello che può essere il campo assicurativo. Vediamo quali sono i servizi che offre ai suoi clienti.

I servizi di Genertel

Il campo in cui opera questa compagnia è davvero vastissimo: cercheremo di effettuare una breve ricognizione di ciò di cui si occupa.

Polizze automobili: dedicate all’auto ci sono una serie di interessanti polizze, ognuna focalizzata su di uno specifico target di clienti. C’è quella classica, c’è la Quality driver con la scatola nera, c’è Altacilindrata per cilindrate superiori a 1785 cc che percorrono molti chilometri, c’è Slow Cost che ha una franchigia ed è dedicata ai buoni guidatori, ci sono polizze specifiche per i giovani, per le donne, per le mamme e quelle per tutta la famiglia. Le garanzie offerte sono quelle classiche: infortuni, furto e incendio, kasko e mini kasko, responsabilità civile, atti vandalici, solo per citarne alcune.

Polizza moto (fai preventivo): anche per le moto Genertel ha studiato una serie di prodotti ad hoc come l’assicurazione classica, per chi fa un uso costante del proprio veicolo, l’assicurazione moto in viaggio per chi la usa solo appunto per i viaggi o nel tempo libero e quella specifica per gli scooteristi. Accanto alle garanzie classiche come assistenza stradale, assistenza legale, responsabilità civile ci sono le interessanti “protezioni imprevisti” che assicurano nel caso accadano  quelle piccole seccature che però possono creare problemi, come la perdita delle chiavi e della patente, e la mini kasko dedicata all’abbigliamento da moto.

Polizza altri veicoli: con Genertel, oltre alle classiche auto e moto è davvero possibile assicurare di tutto. Ci sono le assicurazioni specifiche per furgoni e van usati sul lavoro (fai preventivo), ma si possono proteggere anche autocaravan, ciclomotori per trasporto cose, rimorchi per autovetture, roulotte, quadricicli, motocarri, motori marini  e imbarcazioni a motore ad uso privato.

Polizza casa: le garanzie offerte per la casa sono praticamente a 360 gradi, con la responsabilità civile della proprietà, della conduzione e della famiglia, i danni catastrofali, i danni al fabbricato, al contenuto, da furto e rapina, assistenza legale e per i vari guasti che possono accadere. Sono poi a disposizione un pronto intervento ed un servizio assistenza per gli eventuali problemi che una casa può dare. Si può scegliere infine di legarel’assicurazione casa all’acquisto del mutuo, per essere sicuri fin dall’inizio.

Polizza viaggi: Genertel ha prodotti specifici anche dedicati ai viaggi, con garanzie legate al rimborso spese di ricovero, la responsabilità civile viaggi, l’assistenza legale e l’assistenza in viaggio.

Genertelife: facciamo solo un accenno al fatto che Genertel ha anche una sezione dedicata al ramo vita, con servizi dedicati alle assicurazioni sulla vita, ai piani pensionistici (calcola la tua pensione), di risparmio e di investimento.

Richiedi un preventivo Genertel

 

La storia di Genertel

Come abbiamo accennato all’inizio Genertel è una compagnia nata nel 1994 a Trieste, ed è controllata al 100% dalle Assicurazioni Generali, lo storico gruppo italiano fondato nel 1831. Essa è stata la prima compagnia italiana ad iniziare la vendita delle polizze via telefono, passando dal 1996 anche alla vendita on line. Composto anche dal ramo vita denominato Genertel life vanta oltre un milione di clienti.

I Riconoscimenti di Genertel

Questo gruppo ha raccolto nel tempo un gran numero di premi e riconoscimenti: non potendo elencarli tutti citeremo solo quelli degli ultimi anni.

2017: 7 riconoscimenti di eccellenza nelle seguenti categorie:
  • Soddisfazione clienti
  • Protezione completa
  •  Comunicazione con i clienti
  • Assistenza ai clienti
  • Liquidazione danni
  • Sistema Satellitare
  • Online&App (sito internet e applicazioni dedicate ai clienti)

Inoltre è stata anche premiata quale compagnia top per le tariffe con scatola nera.

2014: premio da parte dei consumatori italiani intervistati dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sia per “Liquidazione sinistri” che per “Assistenza ai clienti” giudicate entrambe ottime.

2013: premi simili ottenuti anche l’anno precedente. È stata giudicata ottima la liquidazione dei sinistri e c’è stato un riconoscimento per l’assistenza dei clienti. Lo stesso anno sono stati premiati anche da Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards.

Come inviare i Reclami a Genertel

Se avete avuto problemi con questa compagnia potete inviare i vostri reclami al Servizio Tutela Clienti – Quality.

Via mail: all’indirizzo quality@genertel.it

Via fax: al numero 199.11.77.99

Via posta: all’indirizzo V. Machiavelli, 4 – 34132 Trieste

Se non doveste essere soddisfatti della risposta potete rivolgervi direttamente all‘IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, V. del Quirinale, 21 – 00187 Roma.

Giudizio degli utenti

4.05/5

Esprimi la tua opinione



1 Commento a Genertel, alla scoperta di una grande compagnia italiana

  1. Giusto Dean

    Sono un Generali che per 9 anni ha lavorato ai Sinistri Genertel. So quindi di cosa parlo. Poche sono come Genertel, parlo sempre dei mie tempi, ma non credo sia cambiato molto. Spero di aver lasciato un’impronta di liquidazione veloce, ma soprattutto corretta. Grazie ai mie collaboratori ora liquidatori finiti, ma come capacità e conoscenza. Un saluto a tutti Voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *